Home » Attualità » Settimana della dislessia 2024, le iniziative di Erga Omnes a Chieti

Settimana della dislessia 2024, le iniziative di Erga Omnes a Chieti

Le attività si svolgeranno gratuitamente dal 7 al 13 ottobre presso la sede operativa dell’Associazione Erga Omnes

da Marina Denegri

Settimana della dislessia

CHIETI – In occasione della Settimana della Dislessia, dal 7 al 13 ottobre 2024, Erga Omnes organizza incontri gratuiti, per i genitori e i loro figli, sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Le attività si svolgeranno presso la sede operativa dell’Associazione Erga Omnes in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino).

È previsto un incontro su appuntamento rivolto ai genitori di bambini con DSA, a supporto del percorso da intraprendere dopo la diagnosi e il tipo di trattamento da effettuare per il singolo soggetto.

Verrà svolto, inoltre, un laboratorio, giovedì 10 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, rivolto a bambini e ragazzi, dai 7 ai 13 anni, che presentano un Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

L’obiettivo è potenziare le abilità di Lettura, Scrittura e Calcolo attraverso esercizi e giochi pratici che stimolano la memoria e l’attenzione.

Ad occuparsi dell’iniziativa sarà la psicologa volontaria Sonia Chisena, specializzata in DSA e altri disturbi del Neurosviluppo.

Le iscrizioni sono aperte e i posti sono limitati.

Per maggiori informazioni e per potersi iscrivere, è possibile contattare il numero 0871-450291 (a partire da lunedì 7 ottobre, dalle ore 16 alle ore 19) oppure inviare una mail a info@erga-omnes.eu

Ti potrebbe interessare