La sua popolarità negli anni ha permesso di far conoscere il mondo dell’arte musicale anche ai meno vicini, regalando emozioni ad un vasto e non sempre dotto pubblico.
BUDGET LIMITATO, NESSUN TAGLIO ALLA QUALITA’ – Il fenomeno assai diffuso dei tagli per i fondi destinati all’organizzazione (circa 180 mila euro rispetto ai 400 delle scorse edizioni) che ha investito anche questa manifestazione, a nome degli organizzatori non diminuirà la qualità presente. Da questo punto di vista sembra che gli stessi artisti abbiamo fatto qualche sacrificio pur di mantenere il proprio impegno.
LOCATION – Confermati i seguenti salotti mozartiani:
SALOTTO I : in piazza G. B. Vico con un programma orientato alla musica classica
SALOTTO II : in piazza Valignani dove sarà posizionata l’antica giostra, visite guidate al Teatro Marrucino e Punto di informazione
SALOTTO III: in Largo Cremonese dove saranno proiettati alcuni film come Canto6409 di D. Viani e films 700 e Dintorni
SALOTTO IV: a Porta Pescara con il jazz di Marcello Sebastiani Quartet, Michele Di Toro, Ivano Sabatini Quartet, Francesco Palozzo, Gospel Soud Machine, Maurizio Di Fulvio Trio
SALOTTO V: alla Villa comunale con gli spettacoli a cura di G. Antenucci, L. Emiliani, TIDA, Musica da camera.
CONCERTI DELLA SERA E CONCERTI DELLA NOTTE – Un interessante mix di classica e jazz animerà le serate a partire della ore 21.30 dove partiranno i concerti della sera per continuare con quelli della notte dalle ore 23.00.
Le serate del 6 e 8 saranno aperte dall’Orchestra del Teatro Marrucino che avrà in apertura la partecipazione del solista Andrea Lucchesini (direzione di Rinaldo Muratori) e nella serata di mercoledì la partecipazione del Soprano Maura Maurizio (direzione Claudio Desderi).
Il 7 ci sarà la partecipazione dei Solisti Aquilani con Vincenzo Mariozzi come Direttore mentre il 9 sarà la volta di “Inner notes” con la compagnia ELECTA e coreografia di Eleonora Coccagna e del “Carico di Punta” con la Compagnia ESSEALLATERZA coreografia di S. De Fanis e S. Novacco con il coordinamento di Francesca La Cava.
Suggestiva chiusura di domenica 12 luglio con il Requiem per soli, coro e orchestra K 626 con l’Orchestra e Coro del Teatro Marrucino e la partecipazione di coristi del calibro di Shola Cantorum, P. Settimio Zimarino, Coro Discantus, Coro della Cintura. La direzione è affidata al maestra Donato Renzetti mentre i solisti saranno Rossana Potenza, Chiara Amorù, Gianluca Sorrentino e Giuseppe Altomare.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter