Home » Chieti » Sgt, bagno chimico anche per disabili al Parco 120 Alberi

Sgt, bagno chimico anche per disabili al Parco 120 Alberi

da Redazione

parco 120 alberi San Giovanni Teatino

Il Vicesindaco Di Clemente di San Giovanni Teatino invita gli utilizzatori al rispetto e alla salvaguardia del servizio, preso a noleggio con ‘denaro pubblico’, segnalando episodi di vandalismo

SAN GIOVANNI TEATINO – Un bagno chimico per disabili è stato sistemato nei giorni scorsi nel Parco dei 120 Alberi a San Giovanni Teatino.

“Un servizio importante ed utile per le numerose persone e i tanti bambini che frequentano quotidianamente il parco, soprattutto ora in primavera e con l’arrivo dell’estate. – spiega il Vicesindaco Giorgio Di Clemente – Un servizio che serve anche a salvaguardare l’integrità igienico-sanitaria dei luoghi, offrendo un ulteriore servizio agli utenti del parco”.

La ditta incaricata di sistemare il bagno chimico è stata individuata tramite ODA (ordine d’acquisto diretto) su MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione. Si tratta della ditta Sebach srl Unipersonale di Certaldo (FI) che metterà a disposizione un bagno chimico “Top Sun WC Sebach” dal 23 aprile al 24 ottobre 2018 al prezzo di 1.024 euro (840 euro + IVA), con 36 interventi di manutenzione.

wc chimico

“Si tratta di un sistema temporaneo, necessario per il periodo estivo, che ci darà il tempo per valutare e realizzare la migliore soluzione definitiva sulla quale i nostri uffici stanno già lavorando” spiega il Vicesindaco Giorgio Di Clemente che rivolge l’invito, a quanti si recano nel parco dei 120 alberi e che usufruiranno del bagno, “di averne cura e segnalare ogni eventuale episodio di vandalismo, come di recente è purtroppo accaduto ai danni di alcuni giovani arbusti”.

Nel ricordare che l’area è videosorvegliata, Di Clemente afferma che “gli episodi di vandalismo e danneggiamento di beni pubblici, acquistati con denaro pubblico, sono da considerarsi veri e propri atti di criminalità nei confronti della comunità. Chiedo ai nostri concittadini di aiutarci a prevenirli con le loro segnalazioni. La nostra attività di controllo sarà costante e faremo di tutto perchè simili atti siano perseguiti dalle forze dell’ordine”.

Ti potrebbe interessare