Cinosi: “Quello di oggi è stato un momento per riconoscere il ruolo e il lavoro delle donne imprenditrici, che si rimboccano le maniche e contribuiscono al benessere di tutti“
SAN GIOVANNI TEATINO – Donna e Lavoro. É l’evento che si è svolto la mattina di martedì 12 marzo 2019 nella sala consiliare di San Giovanni Teatino, nell’ambito del “Marzo è Donna 2019”, calendario di eventi patrocinato dall’Amministrazione comunale. Il Sindaco Luciano Marinucci, il Vicesindaco Giorgio Di Clemente, gli assessori Simona Cinosi ed Ezio Chiacchiaretta, hanno consegnato dei riconoscimenti alle donne che, in anni passati, si sono distinte con il loro lavoro e le loro iniziative imprenditoriali sul territorio di San Giovanni Teatino.
“Questo riconoscimento – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – è l’espressione della nostra gratitudine verso donne che, con il loro sacrificio e il loro coraggio, hanno contribuito in maniera decisiva alla sviluppo di San Giovanni Teatino. Donne che hanno mandato avanti le loro attività occupandosi contemporaneamente di figli e famiglia, in tempi non certo facili, offrendo un esempio encomiabile e, allo stesso tempo, quanto mai attuale. È bello leggere negli occhi di queste donne la fierezza di una vita fatta di lavoro, integrità e dignità”.
“Quello di oggi è stato un momento per riconoscere il ruolo e il lavoro delle donne imprenditrici, che si rimboccano le maniche e contribuiscono al benessere di tutti. Pertanto – dichiara l’assessore Simona Cinosi – l’Amministrazione Marinucci ha voluto fortemente questo evento. Le donne sono una categoria ancora oggi discriminata nel nostro paese. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui non ci sia più la necessità di parlare di pari opportunità e quote rosa”.
“Con la consegna delle pergamene del Comune di San Giovanni Teatino – spiega il vicesindaco Giorgio Di Clemente – vogliamo mettere in luce le storie positive di imprese al femminile, e questo costituisce un ottimo modello di ispirazione per tante giovani donne. Il mio auspicio è che ‘Donna e Lavoro’ diventi un appuntamento che entri a pieno titolo nella cultura e nell’immaginario della città”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
Il prossimo appuntamento di “Marzo è Donna 2019” è il convengo “Nutrizione e Movimento – Dritti al benessere” in programma per giovedì 14 marzo, alle ore 17.00, nel Circolo anziani ‘San Rocco delle Piane’. Ci saranno gli interventi della dottoressa Francesca Di Meco (biologa) e del professor Andrea Di Blasio (medicina dello sport). Il convegno è organizzato in collaborazione con l’associazione G.A.I.A. onlus.