Al progetto recruiting di Alleanza Assicurazioni raccolti 64 curricula e svolti altrettanti colloqui. Il 22 maggio l’evento conclusivo con l’intervento di Giuseppe Sambuco
SAN GIOVANNI TEATINO – Alleanza Assicurazioni investe nel Comune di San Giovanni Teatino attraverso “Generazione Alleanza” il progetto di recruiting che in 10 giorni ha consentito di ricevere 64 curricula e fare altrettanti colloqui. Nella giornata di martedì 22 maggio 2018, in sala consiliare, l’evento conclusivo con l’intervento di Giuseppe Sambuco, area manager Abruzzo.
“La caratteristiche di Alleanza – ha dichiarato Sambuco – è sempre stata quella di avvicinare i giovani, soprattutto quelli che non hanno esperienza specifica nel settore. Per noi è fondamentale trovare relazioni sul territorio, come è accaduto con il Comune di San Giovanni Teatino, che ci aiutano ad individuare talenti. E’ chiaro che questa attività non è per tutti, ma ci mettiamo a disposizione di tutti, perchè tutti possano avere la loro occasione”.
“Il Comune di San Giovanni Teatino per noi è molto importante, per il numero di clienti e masse amministrate – Tommaso Ottaviani, responsabile Alleanza agenzia Pescara/Chieti – abbiamo preso contatto con il Sindaco Marinucci e abbiamo scoperto che Sangiò Lavoro, uno dei sette sportelli in Italia preposti a far incontrare domanda ed offerta di lavoro, ha tratti in comune con la nostra realtà aziendale. Insieme abbiamo progettato sinergie comuni attraverso la rete e il mondo social, che ci hanno permesso in breve tempo di ricevere 64 candidature che abbiamo selezionato con una serie di incontri”.
Attualmente sul territorio operano 3 professionisti, di cui 2 dipendenti, ma il piano di espansione di Alleanza prevede nel periodo 2018-2020, l’inserimento e l’avviamento professionale di 4 profili di elevato spessore per aumentare la clientela del 50% e l’apertura di una filiale con 4-6 giovani professionisti, del nostro territorio, selezionati con “Generazione Alleanza”.
“In questi giorni – racconta Daniela Travaglini, responsabile clienti Alleanza assicurazioni – abbiamo dato il via ad una sensibilità a quello che è il mondo lavorativo e dare un risvolto a quello che potrebbe essere l’orizzonte, piuttosto che l’orientamento all’attività di assicuratore”.
“Un’altra tappa importante del Comune di San Giovanni Teatino nel processo di costante attenzione e risposta alle esigenze del mondo del lavoro e i giovani di questo territorio. – commenta l’assessore alle politiche del lavoro Ezio Chiacchiaretta – Alleanza ci ha contattato chiedendoci di valutare i curricula dei nostri giovani iscritti allo sportello Sangiò Lavoro. Noi abbiamo colto l’occasione per avviare questa collaborazione assolutamente proficua”.