Chieti

SGT, sanità: la ASL promuove la mensa scolastica comunale

Condividi

Il bilancio di Alessandra De Luca, amministratore di SGT Multiservizi. Il Sindaco Marinucci: “Gli standard che abbiamo mantenuto sono elevatissimi e lo certificano anche le ispezioni”

SAN GIOVANNI TEATINO – Personale del Dipartimento di Prevenzione SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) della ASL 2, martedì 5 giugno 2018, ha effettuato il controllo ufficiale del locale sporzionamento e refettorio dell’Istituto Comprensivo Statale “G.Galilei” in piazza Marconi a San Giovanni Teatino.

Alla presenza della Responsabile del plesso è stato redatto il verbale di controllo ufficiale n. 120/AD con la seguente descrizione: “Il locale utilizzato per lo sporzionamento degli alimenti ed il locale refettorio sono stati trovati in buone condizioni igieniche (macroscopiche), di ordine e manutenzione”.

Si tratta dell’ultimo di un serie di controlli, costanti nel corso dell’anno scolastico e sempre con esito positivo, del servizio di refezione gestito, per conto del Comune di San Giovanni Teatino, dalla SGT Multiservizi.

“É un ulteriore conferma che rassicura genitori preoccupati, magari, dai fatti che hanno interessato il servizio nella vicina Pescara” dichiara Alessandra De Luca, amministratrice di SGT Multiservizi che coglie l’occasione, a fine anno scolastico, per fare il report dell’attività svolta dal servizio mense. “Sono stati 82 mila circa i pasti erogati dal servizio di refezione scolastica dal Comune di San Giovanni Teatino dall’inizio dell’anno ad oggi – afferma De Luca – circa 500 al giorno. Abbiamo assicurato oltre 2 mila pasti di diete speciali per celiaci, intolleranti al lattosio, uova, diete prive di alimenti allergizzanti o prescritte per esigenze mediche particolari. Numeri che testimoniano l’attenzione che il Comune di San Giovanni Teatino e la SGT Multiservizi prestano al mondo della scuola e ai bambini”.

“Questi dati, importanti, ci parlano di un ottimo servizio erogato, su tutti i piani – commenta il Sindaco Luciano Marinucci – dal trasporto alla mensa, dall’assistenza educativa al pre e post scuola. Gli standard che abbiamo mantenuto sono elevatissimi e lo certificano anche le ispezioni: l’ultima della ASL di appena qualche giorno fa, ci riconosce, ancora una volta, quanto fatto di buono. Siamo orgogliosi per l’impegno profuso e faremo sempre meglio, in quanto non è possibile abbassare la guardia su questo campo che tocca da vicino la salute dei piccoli abitanti del Comune di San Giovanni Teatino”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter