Mercoledì 10 agosto l’evento che vedrà i negozi aperti fino a tarda notte mentre le iniziative nelle strade cittadine si chiuderanno alle 23
PESCARA – Mercoledì 10 agosto, giorno di San Lorenzo, si svolgerà presso le vie di Pescara “Shopping sotto le stelle“. L’evento inizierà alle ore 18:00 con i negozi che resteranno aperti fino a tarda notte. L’Assessore al Turismo e grandi Eventi Alfredo Cremonese si è detto orgoglioso dell’evento organizzato dal Comune con le associazioni di categoria. Previste iniziative per ogni singola via anche itineranti nel quadrilatero da Corso Vittorio Emanuele II sino a Viale Leopoldo Muzii e da Via Firenze sino a Via Genova fino alle ore 23.
“Le persone potranno passeggiare, fare acquisti, guardare le vetrine e ascoltare belal musica. Ci sarà anche una street band nelle vie più nascoste della zona oltre a musica swing, country, rock, blues e jazz. Faremo grandi numeri e siamo certi che funzionerà e l’intenzione è quella di riproporre l’evento anche in altre zone della città” ha riferito Barbara Lunelli di Confartigianato.
Tra gli eventi che animeranno la notte a Pescara ci saranno la West family country western dance, lo swing degli The hoofers club. Presente anche il duo acustico Franki’s Acoustic duo per un viaggio negli anni ’60 mentre il Nadì Trio omaggerà grandi artisti da Pino Daniele a Edith Piaf e Michael Jackson. I Radio revival invece ripercorreranno i grandi successi italiani dagli anni ’60 agli anni ’80, il duo Attenti a quel duo per uno spaccato tra pop, jazz e blues e la Buxie dixie street band per un salto tra gli anni ’30 e gli anni ’60 tra Italia e Stati Uniti.