PESCARA – Shortcutz Amsterdam è un festival internazionale di cinema breve che si svolge in diverse città d’Europa e Brasile. Tra i suoi fondatori l’attore Rutger Hauer, mentre il presidente della giuria è Jan Harlan, producer degli ultimi film di Stanley Kubrick. Per la prima volta anche l’Italia sarà tra i paesi toccati dalla kermesse, e la città selezionata è Pescara. Verranno proiettati 7 cortometraggi e saranno gli spettatori a votare il migliore.
Special guest: Marcello Fonte, Palma d’Oro a Cannes
Dopo la proiezione dei 7 corti in concorso seguirà il lungometraggio Aspromonte, la terra degli ultimi, diretto da Mimmo Calopresti. Ospite della serata l’attore Marcello Fonte, Palma d’Oro a Cannes per Dogman e protagonista di Aspromonte. Condurrà la serata Francesco Di Brigida.
É un evento nato dall’incontro tra il festival olandese e l’Associazione Adriatic Movie di Guido Casale, direttore artistico dell’Adriatic Film Festival. Il cinema italiano e internazionale, sia in forma breve che in lungometraggio, costituiscono una via diretta e priva di confini per lo scambio di conoscenza e storytelling tra Paesi d’Europa e del mondo. Proprio per la sua caratteristica di promozione culturale l’evento propone quindi l’ingresso gratuito.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter