Si, lo voglio!: domenica 20 ottobre a Serramonacesca un giornata per gli sposi

Condividi

Presso l’Abbazia di San Liberatore a Majella appuntamento con la seconda edizione della fiera

SERRAMONACESCA (PE) – Domenica, 20 ottobre, negli spazi dell’Abbazia di San Liberatore a Majella di Serramonacesca ci sarà la seconda edizione della fiera degli sposi denominata “Si, lo voglio!”. Dalle ore 10 alle 21 si potrà accedere gratuitamente alla manifestazione dove saranno presenti diversi stand del settore “wedding” del territorio: dai ristoratori ai parrucchieri, imprese di autonoleggio, fiorai, negozianti di abiti per gli sposi e bomboniere.

Il tutto accompagnato da un’ampia rassegna di musica classica e leggera, tipica per la celebrazione di cerimonie nuziali. Si potranno usufruire di visite guidate gratuite della splendida Abbazia di San Liberatore a Majella e delle altre bellezze artistiche e naturalistiche presenti sul territorio di Serramonacesca.

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione Comunale ed è stata organizzata dalla “Cooperativa San Liberatore a Majella”.

LA LOCATION – Monumento di stile benedettino costruito intorno al 1080 ed è stato fino al 1800 un fulcro culturale-economico dell’attività cassinese. Accattivante lo schema a tre navate e tre absidi, con capriate lignee a vista per il soffitto della navata centrale (ricostruito) e volte a crociera per le navate laterali. Al’interno di esso si repira ancora l’aria dei tempi che furono, quasi un viaggio a ritroso nelle epoche.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter