Dal 20 al 24 gennaio alla fiera di Rimini 15 aziende rappresenteranno l’Abruzzo all’evento di riferimento per il mondo del foodservice dolce
RIMINI – I maestri italiani della gelateria artigianale. L’eleganza e la creatività della pasticceria internazionale. Il cioccolato, dalla materia prima alle lavorazioni d’eccellenza. I lievitati e tutte le varianti del pane. L’aroma del caffè, dall’espresso ai più meditativi specialty coffee. E ancora concorsi, talk, internazionalità, giovani e le principali innovazioni del settore. Tutto questo è Sigep -The World Dolce Expo, organizzato da Italian Exhibition Group, la cui 45esima edizione si terrà dal 20 al 24 gennaio 2024 alla fiera di Rimini, l’appuntamento di riferimento per il mondo del foodservice dolce, vetrina delle eccellenze legate alle filiere artigianali di gelato, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato. Tante le innovazioni del settore tra i padiglioni, accompagnate dalle ultime tendenze in tema di consumo e di nuovi format per i locali.
Le filiere di Sigep saranno rappresentate nei 28 padiglioni della fiera con un layout rinnovato e funzionale alla visita di buyer e operatori, con oltre 1.200 brand espositori che occuperanno i 129mila metri quadrati del quartiere espositivo.
Presenti anche 15 aziende abruzzesi, di seguito elencate:
-
- Alter Eco Pulp Srl Societa’ Benefit – Startup – L’aquila
- Agape Forniture – Miglianico
- Caffe’ Mokambo – Chieti
- D’alessandro Confetture Srl – Giuliano Teatino
- Ucciplast Srl – Treglio
- Associazione P&c Italian Style Ets – Pescara
- Buonini Srl – Catignano
- Faber – Citta’ Sant’angelo
- Solaris Srl – Montesilvano
- Trusty Srl Societa’ Benefit – Start Up – Pianella
- Ali D’oro Srl – S. Nicolo’ A Tordino Di Teramo
- Cleanter Group Srl – Teramo
- Frigomeccanica Srl – Mosciano Sant’angelo
- I e J – S. Egidio Alla Vibrata
- S.v. Spa – Silvi
Grazie alla collaborazione con le Associazioni artigiane e industriali di settore, le associazioni nazionali e globali dei Maestri gelatieri e pasticcieri, dei panificatori, dei baristi e degli specialisti del caffè, Sigep 2024 favorirà nuove opportunità di business e networking, fornendo approfondimenti sui mercati stranieri. Tutto a partire dalle novità di prodotto nei diversi settori, gli ultimi trend dal packaging alle tecnologie legate a macchinari e impianti, con un’attenzione particolare ai temi attuali che coinvolgono la gestione dell’impresa e del personale. Ampio spazio alle tematiche della sostenibilità, cultura del prodotto e sviluppo del marketing, fino all’innovazione digitale.