Home » Attualità » Sigismondi e Liris in Sicilia per il 32° anniversario della strage di via D’Amelio

Sigismondi e Liris in Sicilia per il 32° anniversario della strage di via D’Amelio

da Marina Denegri

Il 18 luglio a Catania il convegno “Parlare di mafia”, il 19 luglio la conferenza stampa sulle attività svolte dalla Commissione Antimafia

REGIONE – Oggi e domani, 18 e 19 luglio, Fratelli d’Italia sarà presente in Sicilia per commemorare il giudice Paolo Borsellino, i cinque agenti della sua scorta uccisi nella strage di via D’Amelio e tutti coloro che hanno perso la vita nella lotta contro la Mafia.

Questo pomeriggio, alle ore 18:00, a Catania, si terrà la manifestazione ‘Parlate di mafia’, un evento dedicato alla riflessione e al dibattito sulla lotta alla criminalità organizzata. Domani mattina, invece, a Palermo, è prevista una conferenza stampa per illustrare le attività svolte nell’ultimo anno dalla commissione Antimafia. La giornata si concluderà con la tradizionale fiaccolata in memoria delle vittime della mafia. Alle manifestazioni prenderanno parte anche i senatori abruzzesi Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino Liris. “Continua in maniera costante l’Impegno di Fratelli d’Italia al contrasto della criminalità organizzata – dichiarano i due parlamentari – nel ricordo dei giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, delle loro scorte e di quanti hanno sacrificato la loro vita per combattere la malavita e affermare valori come la giustizia e la libertà. Sostenere e diffondere la cultura della legalità, soprattutto tra i più giovani, è il più forte antidoto contro la malavita organizzata che tenta di infiltrarsi nella nostra società”, concludono.

Ti potrebbe interessare