Silvi, lavori di manutenzione sulla Sp 29 e sulla Statale Adriatica

Condividi

Pulizia dei canali di scolo delle acque piovane e opere di pulizia delle griglie e dei tombini per la raccolta delle acque bianche per prevenire le criticità derivanti dal sopraggiungere avverse condizioni metereologiche

SILVI (TE) – Ieri mattina, martedì 29 settembre, sulla Statale Provinciale 29, la vecchia strada che porta al Paese, i dipendenti comunali hanno provveduto alla pulizia dei canali di scolo delle acque piovane che sono attigui al manto stradale: l’operazione si è resa necessaria poiché già altre volte, a causa di precipitazioni molto forti, questa strada è rimasta allagata e ostruita dal fango, con pesanti ripercussioni per gli automobilisti e i mezzi di trasporto pubblici. Proseguono dunque i lavori di manutenzione del territorio in vista dell’approssimarsi della stagione autunnale.

Nello stesso piano d’azione di pulizia e ripristino viabilità, si sono concluse le opere di pulizia delle griglie e dei tombini per la raccolta delle acque bianche ubicate sul tratto di competenza comunale della Statale Adriatica; a breve, la stessa operazione sarà conclusa sul lungomare. La necessità di provvedere alla pulizia di canali e torrenti interesserà anche il Fosso Concio, con opere di pulizia del fondo dai detriti depositati, sfalcio delle rive e taglio delle piante cresciute spontaneamente all’interno dell’alveo.

L’amministrazione sta comunque approntando una serie di lavori, in collaborazione con l’ufficio e i dipendenti tecnici, monitorando le eventuali criticità che possano sorgere dai rischi di peggioramento delle condizioni metereologiche.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter