SILVI – Emozioni d’estate incorniciate dal mare sigillato “Bandiera blu” e da una programmazione di eventi tesa alla promozione della città.
Arrivano i Tiromancino di Zampaglione e una serata speciale di Nduccio; il mai dimenticato Goran Kuzminac e la cultura in prima fila al Circolo nautico, rassegne teatrali di spicco e la presenza di Umberto Fabi il 16 luglio con il patrocinio del Vittoriale. Poi le tante manifestazioni musicali, sportive e ludico-ricreative che inducono il sindaco Francesco Comignani a dire: “La nostra fattiva collaborazione con le associazioni ci ha permesso di chiudere una programmazione fitta che contempla manifestazioni di ogni tipologia: questa è l’estate in cui Silvi può offrire il biglietto da visita più bello, con il suo mare cristallino e gli eventi offriranno valore aggiunto al turismo dando sostegno all’economia locale”.
Dinanzi a 60 persone, la conferenza di presentazione della rassegna estiva al Circolo nautico è iniziata con la specifica dell’imminente torneo internazionale di Beach Soccer: “Un progetto che offre un pacchetto integrato all’evento sportivo, con la partecipazione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, i ballerini di “Amici e di Sara Di Vaira di “Ballando sotto le stelle” con i prodotti enogastronomici in piazza che ci accompagneranno per l’intera rassegna”, assicura Alessandro Cichella, Consigliere allo sport. Soddisfazione espressa anche dal vicesindaco Vito Partipilo: “E’ un programma con tre tipologie diverse: culturali, sportive e ludico-ricreative, dove è presente anche Pianacce, con Pianaccevents, 5 giorni di spessore culturale di spicco”. Si parte dal beach soccer, dal 29 giugno al 3 luglio, con Sky, FoxSport e Rete 8, media partner di un evento che ha raccolto un grande successo nella prima edizione.
Si conferma “Arti e mestieri” (Associazione Pensieri Liberi) dal 22 al 26 luglio al centro storico, mentre fino ad agosto Pianaccevents porta nomi di spicco del Salento, Roppoppò e Stellina. Ad agosto, per la prima volta a Silvi una rassegna teatrale di 5 giorni a cura della Coop. New Laser, mentre Rock Wine &Blues (Associazione Silvi e l’Europa) porta in dote un personaggio mondiale della musica come Chris Thomas. Country Rock Beer al paese e al lido, via Taranto sotto le stelle e anche una festa dedicata alla bandiera blu con la “Notte blu” (11 agosto), con intrattenimenti di diverso tipo e il concerto di “Moreno” in piazza dei Pini.
Ferragosto con la festa dell’Assunta, il concerto sull’acqua e i tradizionali fuochi a mezzanotte.
Top musicale dell’estate è il concerto dei Tiromancino, sabato 20, concerto gratuito a partire dalle ore 22. Il 22 agosto ci sarà anche il ritorno di ‘Nducco, con “Tutto l’Abruzzo che posso” e il 25 agosto con Uccio De Santis con il suo “Mudù”. Ci sarà spazio anche per i bambini con “Silvi bimbi summerfest” ha precisato la Consigliera Nicoletta Cerquitelli, con piazze allestite con giochi diversi. Numerosi gli appuntamenti culturali al Circolo Nautico, “mirati a dar spazio agli artisti del posto che offrono promozione del territorio attraverso cultura e tradizioni”, hanno detto all’unisono l’assessore all’Istruzione Mariagrazia Marinelli e la Consigliera alla cultura Simona Colatriano.
Ulteriori notizie e approfondimenti sulla programmazione estiva sono visibili sul sito istituzionale del Comune (www. comune.silvi.te.it)
Infine, è stato
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter