Il nuovo comitato organizzatore, Pianacce Events, nella figura del suo coordinatore responsabile Leo Di Febo tiene a precisare “siamo finalmente nella settimana più importante per la nostra comunità. Voglio ringraziare tutti quelli che in questi mesi ci hanno supportato e creduto, all’Amministrazione che ci ha dato l’appoggio logistico, burocratico e amministrativo collaborando al nostro fianco nell’organizzazione anche nella cura e manutenzione dei luoghi aggregativi e comuni del nostro quartiere. Per noi è una rinascita di cuore e affetti, siamo convinti che si possa fare ancora meglio e come comitato organizzatore siamo aperti a nuove collaborazioni e ulteriori risorse umane, capaci di apportare nuove idee per la promozione e visone del territorio”.
Il Sindaco di Silvi e l’Assessore al Turismo hanno commentato positivamente l’autonomia promotrice del neonato comitato Pianacce Events “il modello dei ragazzi di Pianacce è un modello sano e positivo, come lo sono quelli già presenti in altri quartieri; rinnoviamo l’auspicio che anche da altre zone della nostra Città ci sia la stessa spinta propositiva di fare comunità e di proporci idee realizzabili che spazino dalla cultura, allo spettacolo, allo sport e tutto ciò che è aggregante e partecipato”.
Tre gli appuntamenti in calendario, si parte venerdì 15 luglio con “Cicirinella Live Tour” dei I Tequila & Montepulciano Bandi. Il gruppo icona abruzzese propone un viaggio musicale attraverso il meglio della canzone popolare italiana. Le esecuzioni sono fresche ed originali grazie ad arrangiamenti molto curati. La band esprime una vitalità ed un’energia senza pari, la nutrita formazione dei Tequila e Montepulciano Band ha alle spalle grandi successi discografici e un’attività live con centinaia di concerti l’anno che la portano ad essere il fenomeno musicale del momento.
Sabato, 16 luglio, spazio alla musica e, soprattutto, ai balli popolari con il gruppo musicale Lu Rusciu Nosciu a ritmo sfrenato della pizzica salentina.
Le tre giornate musicali si concluderanno domenica, 17 luglio, con il folk all’etnomusicologia di Franco Palumbo in arte Roppoppò. Nel suo ultimo percorso artistico, il cantastorie, racconta il brigantaggio, la popolarità dei santi e la poesia, un importante evoluzione nella carriera dell’artista, finora reso popolare dai suoi testi che lo hanno portato a incidere brani assai amati dal pubblico di ogni età e ad essere applaudito in numerosi concerti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter