SILVI – Silvi è pronta a contrastare efficacemente l’emergenza neve, prevista da stasera e per le prossime 48 ore. Il piano antineve, predisposto dal sindaco Scordella sin dal mese di ottobre è stato messo a punto nei giorni scorsi e definito nei minimi particolari nel summit tenutosi questa mattina in Comune presieduto dal vice sindaco Fabrizio Valloscura, in assenza del sindaco, con la partecipazione del responsabile tecnico del Servizio manutentivo Carlo Durante.
Sono sei i mezzi pronti a entrare in azione: un mezzo spargisale e ben cinque mezzi spazzaneve che fin dal pomeriggio saranno pronti a intervenire nelle zone collinari e a Silvi Paese. Alle 18 inizierà la reperibilità per tutti gli operatori coinvolti nel Piano neve. Nel frattempo è stato allertato anche il COC (Centro operativo comunale) che è in stretto e continuo contatto con il Centro operativo della Regione Abruzzo e le locali sezioni di Protezione civile e Croce Rossa.
“Stiamo lavorando – ha detto il vicesindaco Valloscura – per evitare disagi e problemi alla circolazione stradale interna e ai cittadini mettendo in atto tutte le azioni previste nel Piano neve, integrandole con le iniziative pratiche che abbiamo individuato in ogni particolare questa mattina. L’Ufficio Manutentivo comunale da questo pomeriggio sarà in allerta e in reperibilità continua con gli uomini e i mezzi immediatamente disponibili”.
NUMERI DI RIFERIMENTO
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter