La prof.ssa Paola Monacelli, che tornava al lavoro dopo alcuni giorni di assenza per cure, si è detta sorpresa di quanto accaduto dichiarando che lei non ha emanato alcun divieto e che, anzi, ha autorizzato regolarmente, come sempre, la costruzione di presepi e alberi di Natale in tutti i plessi della città. E’ chiaro, quindi, che si é trattato di una falsa notizia diffusasi velocemente su FaceBook dove tanti genitori si sono ribellati di fronte all’inspiegabile divieto.
“Di fronte a questa incredibile storia rimango basito – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – e quello che più mi meraviglia è che ci sono stati i soliti sciacalli che ne hanno approfittato per criticare l’amministrazione che su questo fatto non era intervenuta finora perché non era a conoscenza. Questa è l’ennesima dimostrazione di come mezzi di comunicazione facilmente manovrabili come i social, che di per sè sono di grande utilità sociale, possano essere strumentalizzati per diffondere bufale e creare disinformazione e disagi.
Per noi – ha ribadito il sindaco Scordella, primo sindaco leghista d’Abruzzo – il Natale rimane e rimarrà per sempre la commemorazione della nascita di Cristo, come abbiamo appreso dai nostri genitori e dai nostri avi e come l’hanno considerato da circa duemila anni le popolazioni dell’area mediterranea e del mondo occidentale in generale. Peraltro, nei nostri programmi e tra gli obiettivi del nostro impegno politico e amministrativo ci sono lo studio, la conservazione e la protezione dei valori e delle tradizioni che hanno caratterizzato la nostra storia e la nostra civiltà”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter