Silvi, rimozione lastre eternit dai campi di tennis comunali

Condividi

Da domani l’inizio dei lavori

SILVI (TE) – Lavori urgenti per la rimozione lastre di cemento amianto presso l’impianto sportivo campi tennis a Silvi (zona piazza Marconi – Lido Costa Verde).

L’esecuzione dei lavori avverrà domani, giovedì 14 luglio, inoltre, vista e considerata l’entità del materiale da maneggiare, e poter garantire le adeguate procedure di sicurezza, si avvisa tutta la cittadinanza di una istituzione di divieto di sosta temporanea, con rimozione forzata, su tutta l’area adibita a parcheggio antistante i campi dalle ore 7.00 alle 20.00 (come da foto allegata).

Oltre alla necessaria bonifica della vecchia copertura in Eternit, l’Ufficio Manutentivo e Patrimonio dell’Ente sta provvedendo da diversi giorni alla zappettatura dei campi, eliminando la terra esausta con terra nuova, e alla messa a norma dell’impianto idrico, elettrico e servizi igienici.

L’ultimo atto, prima della riapertura, sarà il riposizionamento di tutte le righe di gioco. Escludendo eventuali imprevisti, si prevede la consegna lavori entro la fine della prossima settimana.

“Un altro patrimonio comune torna alla cittadina di Silvi. Un luogo di sport e aggregazione, alla portata di tutti”, ha commentato il consigliere incaricato allo Sport Alessandro Cichella.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter