SILVI (TE) – La problematica era sorta con la riorganizzazione dei nuovi orari dell’ 11 dicembre di Trenitalia e TUA, che di fatto hanno penalizzato un bacino di utenti pendolari e messo in pericolo le occasioni da poter cogliere del trasporto su rotaia.
A seguito dei suddetti disagi, l’Amministrazione comunale insieme alla Regione Abruzzo hanno raggiunto, con le due aziende, un accordo di ripristino di alcune fermate.
Da lunedì 19 dicembre a Silvi tornano regolarmente le seguenti fermate: Treni Regionali 23917 e 12044. Per il Regionale 3181, delle 07.12, è stato anticipato con arrivo alle ore 07.04. Mentre per il Regionale 23927 è al vaglio un nuovo studio di reinserimento.
“Siamo stati celeri grazie all’interesse della Presidenza della Regione Abruzzo che ha fatto suo il disagio è condiviso immediatamente le proposte da noi argomentate”.
Ha dichiarato il Vice Sindaco Vito Partipilo:
“Fermo restando che stiamo ancora lavorando ad altri interventi che permettano finalmente a Silvi di poter essere inserita nel progetto di metropolitana di superficie della vasta area Pescara-Chieti e di mobilità verso il capoluogo di Provincia”.