SILVI (TE) – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Gruppo Consiliare Silvi2024 – SEL: “In riferimento ai ripetitivi articoli pubblicati nei giorni scorsi sui mezzi di informazione, il Gruppo Consiliare Silvi2024- SEL tiene a precisare le proprie posizioni sul problematico tema, ormai decennale, del PRG di Silvi.
E’ doveroso ricordare che SILVI2024 – SEL è un gruppo formato da componenti di partito e da candidati indipendenti provenienti dalla società civile eletti democraticamente e rappresentati dal ViceSindaco Vito Partipilo, dal Capogruppo consigliare Avv. Antonio Del Vecchio e dalla Consigliera Dott.ssa Nicoletta Cerquitelli.
L’argomento Variante al PRG è stato affrontato e discusso da questo gruppo civico, sin dalla nascita del movimento stesso – marzo 2014 – in coincidenza delle primarie del Centro Sinistra a supporto del Candidato Sindaco Francesco Comignani, alternativo al candidato del PD locale. Già in quelle occasioni ci siamo espressi pubblicamente sulla nostra visione progressista, alternativa e differente di come debba essere costruito uno strumento urbanistico in una Città a vocazione turistica.
Quello che non riusciamo a comprendere, ma sicuramente per una nostra lacuna, è come mai si cerca di fare tante eloquenze sul nostro gruppo civico quando, su un tema così importante, non si riportano dichiarazioni di alcun genere del gruppo consiliare comunale più importante di Silvi, come il PD, o degli Assessori preposti a tali responsabilità.
Prendiamo le distanze da tutte le fantasiose congetture retrosceniste espresse sugli organi di informazione e sui Social Network in quanto non generate da nostre dichiarazioni, rivendicando la legittima autonomia istituzionale che la Legge ci concede come Gruppo e come singoli amministratori, ancorché appartenenti o simpatizzanti di determinati partiti o gruppi politici.
Come amministratori pubblici comunichiamo e dialoghiamo costantemente con i cittadini, con il giusto entusiasmo per portare la rilevanza dell’interesse pubblico nei luoghi preposti al confronto politico democratico a livello consiliare e nel partito, per trovare le soluzioni migliori per Silvi.
Non ci prestiamo a nessuna strumentalizzazione ma siamo aperti a futuri confronti su tutte le tematiche che riguardano l’amministrazione della città, come abbiamo sempre fatto.”