La poetessa abruzzese si aggiudica il prestigioso premio. Alessio Masciulli: “pubblico solo ciò che mi emoziona. La maschera di Euridice regala ad ogni lettore emozioni, mondi e immagini sorprendenti“
VIAREGGIO – Con la silloge “La maschera di Euridice” (Masciulli Edizioni) Silvia Elena Di Donato si aggiudica anche il prestigioso premio “Giovane Holden”. La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 28 settembre a Viareggio e la poetessa abruzzese si è aggiudicato il secondo posto lasciandosi alle spalle numerosissimi partecipanti e case editrice roboanti. “equazioni di grado altro dal primo all’ultimo verso”, così nell’ Invito alla lettura che apre la raccolta l’autorevolissima penna del Prof. Federico Leoni ha definito le liriche contenute in questa raccolta che continua a raccogliere consensi di pubblico e di critica.
Ben ventiquattro, infatti, i premi nazionali ed internazionali che sono stati conferiti alla Di Donato. Grande la soddisfazione dell’editore Alessio Masciulli, che con la sua casa editrice non a pagamento è sempre più apprezzato tanto da diventare anche l’editore ufficiale della Nazionale Italiana Poeti.
“Non chiedo contributi di alcun genere per pubblicare libri, pubblico solo ciò che mi emoziona” dice il vulcanico editore Masciulli, e indubbiamente con “La maschera di Euridice” regala ad ogni lettore emozioni, mondi e immagini sorprendenti. Insomma, come scrive Gianni Marirtati (Tg1), la poesia della Di Donato “non lascia indifferenti”.