“Croce e delizia” ha riscosso subito grandi favori da critica e pubblico (è stato ad esempio recentemente inserito fra i migliori dieci dischi dell’anno da un’importante rivista nazionale), il singolo “Amore a prima vista”, inciso con Ornella Vanoni, ha conquistato il disco d’oro (oltre 15000 i download e lunga permanenza nei primi dieci posti delle classifiche), un tour estivo andato benissimo: il 2010 per Simona Molinari è dunque sicuramente un anno da incorniciare.
Il nuovo cd, fascinoso ed ammaliante, dà più spazio a sonorità prettamente jazz rispetto al precedente “Egocentrica”, che aveva anch’esso incuriosito prima e stregato poi la critica specializzata.
“Croce e delizia” trasporta l’ascoltatore in un viaggio di gran classe e stile: raro infatti trovare un album così bello che si lascia ascoltare con vero piacere traccia dopo traccia dall’inizio alla fine.
Quella di stasera è l’occasione giusta per apprezzare ancora una volta la raffinatezza e l’eleganza di un’interprete giovane entrata di diritto fra le migliori voci ascoltate negli ultimi anni nel panorama musicale italiano.
Nel concerto non mancheranno ovviamente i brani dei due album della cantante ma anche qualche cover di pezzi di altri artisti naturalmente rivisti e completamente riarrangiati insieme alla Mosca Jazz Band.
Disponibile sulle pagine del periodico nazionale (sezione spettacolo) l’intevista realizzata per L’Opinionista (leggi l’intervista).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter