Sport

Simone Aromando fa il punto sull’Adriatic Press Teramo

Condividi

Una bella vittoria a Nardò ci può aiutare tanto, soprattutto dal punto di vista della classifica e del morale

TERAMO – La splendida vittoria del derby contro il Giulianova ha ridato entusiasmo in casa Adriatica Press Teramo. I biancorossi hanno ricominciato la settimana di allenamenti e sono più carichi e motivati che mai, con i nuovi innesti, Kekovic e Marsili, che si stanno inserendo alla perfezione nei meccanismi architettati da coach Domizioli. Il gruppo, capitanato da Andrea Lagioia, è sempre più unito ed il Teramo è pronto per affrontare la difficile trasferta di Nardò, desideroso di ottenere i primi due punti in trasferta della stagione.

Simone Aromando, autore di una mostruosa doppia doppia con 15 punti e 16 rimbalzi parla del dopo derby e fa il punto sulla squadra.

Simone com’è il clima dopo la bella vittoria nel derby contro i giallorossi?

Il clima è assolutamente positivo, dopo la partita c’era e c’è una bella atmosfera. É sempre bello vincere un derby soprattutto dopo la grande prestazione che abbiamo fatto, in modo particolare dal punto di vista difensivo. Abbiamo concesso ad una squadra seconda in classifica otto punti nel primo quarto e meno di dieci nel terzo. Siamo soddisfatti soprattutto per la grande difesa, dobbiamo continuare ad avere questo entusiasmo, sostenerci l’uno con l’altro, perché siamo un gruppo giovane e continuando così possiamo toglierci tante soddisfazioni.

Come si sono inseriti i due nuovi innesti Kekovic e Marsili?

I nuovi innesti sono stati fondamentali, soprattutto per quanto riguarda le rotazioni. Prima giocavamo in 5 o 6 persone con dei minutaggi molto alti ed arrivavamo stanchi e poco lucidi a livello mentale nei momenti più importanti della partita. Sia Lazar che Valerio ci possono aiutare tantissimo, partendo già dagli allenamenti, possiamo allenarci molto meglio con più foga e cattiveria. Dal punto di vista tecnico ci danno tantissimo, Marsili è un giocatore esperto che milita in questa categoria da tanto tempo e ci può dare una grande mano riguardo proprio l’aspetto dell’esperienza, può diventare un punto fermo per quanto riguarda la crescita di noi giovani. Kekovic è un talento, giovane e ci aiuterà sull’energia e sulla cattiveria nelle partite. Dal punto di vista umano sono due ragazzi spettacolari ed il gruppo in generale è sempre più unito e compatto.

Prossimo match, si va a Nardò.

É una trasferta molto difficile su un campo difficile. Se vinciamo li passiamo in classifica e questo deve darci la motivazione in più per vincere ed affrontare al meglio le altre partite,visto che adesso arriverà la parte difficile del calendario. Una bella vittoria a Nardò ci può aiutare tanto, soprattutto dal punto di vista della classifica e del morale. Sarà una partita tosta ma noi saremo agguerriti e cattivi. Dobbiamo arrivare lì sapendo che ci giochiamo tanto e giocare una partita come quella di Giulianova. Bisogna ripartire dalla bella vittoria del derby per ricominciare alla grande il nostro campionato.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter