PESCARA – Bentornata Pescara! Uno spettacolo così non si vedeva dai tempi in cui la pallanuoto pescarese vinceva scudetti e coppe. Ed ora quei momenti paiono essere tornati: non importa la categoria, a Pescara c’è fame di grande pallanuoto e questa promozione può significare tanto. Una squadra composta quasi interamente da pescaresi, che davanti al numerosissimo pubblico del Pala-pallanuoto si è esaltata, ha battuto 14-12 i rivali della Basilicata 2000 e ha così ottenuto la A2 in due partite, considerando che anche all’andata i ragazzi di Di Renzo avevano espugnato la piscina avversa.
Onore alla Simply, onore anche agli sconfitti, perché nel dopopartita ci sono state solo abbracci e strette di mano molto sportivi.
Le parole del presidente-allenatore Luciano Di Renzo:
Un’emozione incredibile, una promozione frutto della progettualità. Faremo bene anche in A2.
Doppia gioia, invece, per il capitano Tommaso Cianfrone:
Traguardo dedicato a mia moglie e a Greta, la mia figlia nata da pochi giorni.
Tra i marcatori, quattro centri per il giovane mancino D’Aloisio e tre per Di Giovanni, ma stavolta i complimenti vanno davvero a tutti.
TABELLINO:
SIMPLY SPORT: N. Petaccia, Di Ferdinando 1, De Ioris, Collini, Cianfrone, Stritof 1, Mazzi 2, Dei Rocini, Di Giovanni 3, D’Aloisio 4, Gobbi, J. Petaccia 2, Barbuscia 1. All. Di Renzo.
BASILICATA 2000: Cozzolino Pipicelli, Di Palma 1, De Torres 1, Di Stasio 4, Bruschini 3, Fortarezza, Ferrone, Pariso, Rossi 1, Varriale 1, Campese 1, Mattiello, Palermo. All. Silipo.
Arbitri: Navarra e Petronilli di Roma.
Parziali: 5-3, 4-2, 3-5, 2-2.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter