Costantini e Vasanella: “dopo tanti anni, finalmente, l’ingresso del Palazzo Municipale si veste di nuova luce, regalando ai cittadini nuove tecnologie e spazi funzionali all’attesa dei servizi”
GIULIANOVA (TE) – Da oggi è operativo il nuovo sistema digitale cosiddetto “eliminacode” per gli sportelli Demografici e Tributi. In particolare, vengono gestiti digitalmente i flussi delle utenze inerenti l’erogazione dei seguenti servizi comunali: rilascio Carte d’Identità, Certificazioni,Anagrafe e Stato Civile, IMU/TASI, TARI, Imposta di soggiorno.
Il nuovo sistema agevolerà una gestione più ordinata del movimento delle utenze che si rivolgeranno agli sportelli comunali, attraverso una più moderna e funzionale sala d’attesa ubicata all’interno dell’ex-centralino. Quest’ultima è dotata di schermo informativo digitale che consentirà di informare/aggiornare tempestivamente il cittadino, riducendo conseguentemente i tempi di attesa. Suddetta realizzazione è propedeutica alla ristrutturazione di tutto il piano terra del Palazzo Municipale di Corso Garibaldi. Tali lavori, vedranno la luce nei primi mesi del prossimo anno.
”Questo risultato, a beneficio dei cittadini giuliesi, è frutto di un ulteriore lavoro di squadra – dichiarano con soddisfazione il Sindaco Jwan Costantini e il Presidente del Consiglio Paolo Vasanella– dopo tanti anni, finalmente, l’ingresso del Palazzo Municipale si veste di nuova luce, regalando ai cittadini nuove tecnologie e spazi funzionali all’attesa dei servizi”.
Nella foto il nuovo “Sportello del Cittadino” con il Sindaco Jwan Costantini, l’Assessore Federico Taralli e il Presidente del Consiglio Paolo Vasanella.