PIETRACAMELA (TE) – L’appalto è stato affidato dalla Provincia alla ditta Conglomerati bituminosi Vomano l’11 settembre ma la Regione Abruzzo – che ha stanziato le somme per la sistemazione della strada – ha trasmesso la conferma ufficiale dell’avvenuta assegnazione il solo 16 ottobre facendo slittare di qualche settimana l’inizio dei lavori.
Il 23 giugno la Provincia ha avanzato una richiesta di finanziamento alla Regione Abruzzo – a valere sui residui dei fondi comunitari della programmazione 2007/2013 non spesi da altri enti – per intervenire sulla provinciale 43. Sulla base di assicurazioni verbali, la Provincia ha redatto e approvato il progetto ad agosto. Il 31 agosto è stata indetta la gara di appalto, espletata in dieci giorni, e i lavori sono stati aggiudicati l’11 settembre in via provvisoria in attesa della comunicazione formale di assegnazione del finanziamento.
“La comunicazione ufficiale dell’assegnazione di 900 mila euro di finanziamento, purtroppo, è pervenuta soltanto il giorno 13 ottobre – spiega il presidente Di Sabatino – altri dieci giorni ci sono voluti per l’aggiudicazione de
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter