Home » Attualità » Politica » Circonvallazione Histoniense, Smargiassi denuncia l’assenza di segnaletica orizzontale

Circonvallazione Histoniense, Smargiassi denuncia l’assenza di segnaletica orizzontale

da Redazione

Il consigliere regionale M5S sottolinea che, dopo quattro mesi dal suo intervento su tale argomento,nulla è stato fatto dall’amministrazione comunale di Vasto

Pietro Smargiassi consigliere regionaleVASTO (CH)Il Consigliere Regionale Pietro Smargiassi è tornato sulla vicenda del rifacimento delle strisce pedonali lungo la circonvallazione histoniense, snodo ad alta percorribilità e per questo assai pericoloso, in assenza di segnalazione orizzontale per gli attraversamenti dei pedoni.

“Non avrei voluto tornare ad occuparmi di questa vicenda ma sono costretto a farlo, visto che dal mio intervento di ormai quattro mesi fa nulla è cambiato; i cittadini e gli studenti continuano ad essere in pericolo a causa dell’assoluta inconcludenza dell’amministrazione comunale a guida PD, che non è in grado di ripristinare le strisce pedonali in un punto della città pericolosissimo per i pedoni. Ai solleciti miei e dei cittadini hanno risposto a più riprese che stavano appaltando i lavori; addirittura l’assessore Marcello, in risposta ad un’interrogazione dei nostri consiglieri comunali, dichiarò che a dicembre sarebbero stati predisposti i bandi per eseguire le opere.

Visto che però di strisce e segnaletica nuova non vi è neanche l’ombra, devo purtroppo immaginare che il PD cittadino che amministra Vasto si sia dedicato più alla campagna elettorale, peraltro con risultati pessimi, piuttosto che alle esigenze e istanze dei vastesi. Non vorrei però” continua Smargiassi “ che dopo la sonora sconfitta incassata in tutto l’Abruzzo, in primis a Vasto, il Sindaco Menna e la sua Giunta fossero troppo distratti a leccarsi le ferite ed a raccogliere i cocci, tanto da perdere di vista le urgenze della nostra amata città; c’è in ballo innanzitutto la sicurezza dei nostri figli e dei nostri concittadini. Il tempo delle parole e delle promesse è finito, si passi ai fatti.”

 

Ti potrebbe interessare