CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Giovedì 27 novembre, a Città Sant’Angelo, l’Ekk Ristorante ospiterà un’iniziativa benefica curata dall’Associazione Massimo Oddo Onlus e dall’Associazione Culturale APP Abruzzo, in partnership con l’Associazione Polisportiva Dilettantistica “Squali Pescara Sud 1997 – San Silvestro CALCIO”.La cena di beneficenza, che coinvolgerà dirigenti, formatori, famiglie, sportivi e simpatizzanti, sarà preceduta da un incontro formativo, nell’ottica di creare una rete di solidarietà per conoscere e prevenire il fenomeno della dispersione scolastica e del drop out sportivo, attraverso la valorizzazione dello sport ed i valori da esso veicolati.Il progetto intende offrire un reale sostegno alle famiglie in difficoltà, i proventi della cena consentiranno infatti di regalare un anno di Sport Gratuito a bambini dai 5 agli 11 anni, presso l’attività partner del progetto.
Alle ore 19.30 si terrà un incontro formativo nel quale interverranno Massimo Oddo, Presidente di A.M.O. e campione del mondo con la Nazionale di Calcio italiana nel 2006, sul tema “Sport e Valori”; Alessandro Addari, in qualità di Presidente di APP Abruzzo e Gianluca Di Felice,
Responsabile Relazioni Esterne A.M.O. A seguire il focus del Vicepresidente dell’Associazione A.M.O. Giovanni Oddo e della Psicologa dello Sport Alessandra Petrucci su “Lo sport come mezzo per combattere la dispersione scolastica ed il drop out sportivo”. Partner dell’iniziativa è l’A.P.D.
“Squali Pescara Sud 1997 – San Silvestro CALCIO”, rappresentata dalla Sociologa e Sport Coach Giorgia Altobelli. Alle 21.00 cena con musica dal vivo.
Per partecipare all’evento di beneficenza (il cui costo è di euro 20) è possibile inviare un’email a: oddo_onlus@libero.it.
Le famiglie interessate al progetto di sostegno, potranno richiedere maggiori informazioni al numero della Scuola Calcio: 3407532662, verranno valutate e selezionate le richieste pervenute entro il 05/01/2015.
SocialSport: evento di beneficenza a cura di A.M.O. ed APP Abruzzo
176
precedente articolo