Home » Chieti » Softball A2, l’Atom Chieti accede al secondo turno di Coppa Italia

Softball A2, l’Atom Chieti accede al secondo turno di Coppa Italia

da Redazione

atoms_softball_2017MONTEGRANARO (FM) – Atoms’ Chieti, buona la prima. Esordio vincente per il Chieti softball nella stagione 2017, che si è aperta domenica scorsa con il primo turno di Coppa Italia.

Sul “diamante” di Montegranaro, le ragazze del presidente Luigi Salvatore hanno centrato il primo obiettivo stagionale, battendo il Macerata 7-1 e conquistando così l’accesso al secondo turno di Coppa, in programma domenica 9 aprile.

Atoms_softball_2017_01La giornata delle teatine si era aperta con lo sconfitta di misura rimediata contro Montegranaro per 7-6, al termine di una gara combattutissima fino all’ultimo out.

Dopo una partenza stentata, l’Atoms’ recupera punto su punto fino a raggiungere le avversarie sul 6 pari all’ultimo inning. Alle marchigiane ci sono volute altre due riprese extra per aver ragione delle avversarie.

Altra storia gara 2, con l’Atoms’ che domina la partita dalla pedana e si fa più incisiva in attacco, chiudendo con un totale di 16 battute valide nell’arco delle due gare.

IL COMMENTO DEL MANAGER FABIO BORSELLI


«Siamo contentissimi per il passaggio del turno ma soprattutto per il gioco che abbiamo saputo esprimere, contro avversarie ben più esperte di noi. Le nostre giovani atlete stanno crescendo tecnicamente e mentalmente, merito del lavoro quotidiano che la società dedica ai settori giovanili».

Questo il roster del Chieti:

Di Santo 8, Gigante 5 (Marcone Dp), Del Sindaco 9 (Di Campli), Capitanio 6, Di Primio 3, d’Amato 4, Zuccarini C. 2 (Mammarella), Salvatore 1 (Zuccarini G., Di Mascio). Domenica 9 aprile, secondo turno di Coppa Italia: l’Atoms’ affronterà di nuovo il Montegranaro, poi Acilia e Orgosolo.

Ti potrebbe interessare