Home » Province Abruzzo » “Sognando“ mostra antologica di Mario Scarano

“Sognando“ mostra antologica di Mario Scarano

da Redazione

Palazzo Farnese OrtonaORTONA (CH) – Dal 16 al 31 luglio “Sognando “ mostra antologica di Mario Scarano.

Mario Scarano attraverso la sua “semplice “pittura fa in modo che in ognuna delle sue tele vi sia un qualcosa che ci appartiene magari celata nel più profondo dell’inconscio.

Scarano è un autodidatta ma si fa fatica a ricordarselo vista la sua padronanza nella scelta dei colori e l’uso dei supporti più diversi. Nel piano delle esposizioni temporanee saranno esposti 60 quadri realizzati in massima parte con tecnica mista. Inaugurazione alle ore 19 nella sala Margarita al primo piano del palazzo Farnese. É previsto un mini catalogo

Dal 17 al 31 luglio Mirta Maranca, pittrice pescarese, esporrà nella saletta dell’Arte a piano terra del palazzo Farnese la sua più recente produzione. Artista molto “energica” riesce a ipnotizzare i fruitori delle sue opere che accettano anche la traslazione del pathos dall’esecutore al visitatore. Inaugurazione alle ore 18 del giorno 17 presso la sala Margarita del palazzo Farnese con intervento del prof. Massimo Pasqualone. Al momento non sappiamo della esistenza di un catalogo.

Dal 4 Agosto al 4 settembre mostra antologica di Angelo Cattano

Angelo Cattano, professore di accademia, scenografo, fotografo, pittore stupisce l’osservatore cavalcando scenari onirici e talvolta naif. Le sue realizzazioni emanano allegria e vivacità e l’autore trova fonte di ispirazione da un attento esame della realtà del mondo che lo circonda. Il critico Oddo Donati ha detto di Cattano “ è un maestro della odierna arte italiana,riesce a parlarci di arte ad altissimi livelli con il linguaggio semplice di un bambino affascinato dal mondo “. L’inaugurazione avverrà la sera del giorno 4 agosto alle ore 18 presso la sala Margarita del Palazzo Farnese.Le opere sono visibili nel piano delle mostre temporanee. E’ previsto il Catalogo.

ORARI DI VISITA PER TUTTE LE MOSTRE: tutti i giorni ( ECCETTO IL LUNEDI) dalle ore 18 alle ore 24. INGRESSO LIBERO Info mariocesarii@libero.it

Ti potrebbe interessare