Categorie: AttualitàPescara

SohamWellnessSchool: quattro appuntamenti da non perdere

Condividi

Il progetto Soham Wellness School si pone l’obiettivo di far raggiungere un benessere profondo e autentico

PESCARA – Il centro di yoga e benessere psicofisico Soham, attivo a Pescara dal 1993, ha recentemente avviato un nuovo progetto chiamato Soham Wellness School, la prima scuola del benessere in Abruzzo, un luogo in cui prendersi cura di se stessi, della propria mente e del proprio corpo. Al suo interno si svolgeranno seminari, workshop, corsi, il tutto mirato allo sviluppo di un’intensa e completa attività di formazione interamente dedicata al raggiungimento di un concetto di benessere più profondo e più autentico.

Si parte con una serie di 4  appuntamenti da febbraio ad aprile, per imparare a volersi bene e a migliorare la propria vita. Il primo  è in programma  domani ,5 febbraio ,  ed è incentrato sul tema “controllo respiro, ansia e stress”, un incontro per imparare a prendersi dei momenti di pausa dal frenetico flusso di pensieri e di azioni che ci attanaglia quotidianamente nella nostra vita iperattiva, per riportare l’attenzione su quelle sensazioni delicate e spesso dimenticate del nostro mondo interiore. Il controllo del respiro, uno dei fondamenti dell’hatha yoga, è utilizzato da sempre per superare gli stati d’ansia e di tensione, che sembrano essere le malattie del secolo, e riuscire così ad accedere agli stati emozionali più belli.

Gli altri 3 incontri in programma sono “L’arte del movimento”(domenica 27 febbraio dalle ore 10.00 alle 13.30 ), per imparare ad attivare all’unisono corpo e spirito; “Migliora il tuo dialogo interiore” (domenica 13 marzo dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00), per imparare a conoscersi ascoltandosi; e infine “Diventa in grado di realizzare tutti i tuoi sogni” (Domenica 3 aprile 2011), in cui, partendo dal presupposto che volere è potere, si verrà guidati attraverso un lavoro su se stessi a superare le credenze e le convinzioni che ci impediscono di realizzare i nostri sogni. I corsi saranno tenuti dal Maestro Damodar Das Daniel Svitcoy, maestro yoga e trainer PNL, e dal naturopata Lorenzo Peruzzi, istruttore Tai Chi, Qigong e Reflessologo.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Centro Soham a Pescara in c.so Vittorio Emanuele 163 (galleria Circus, 1° piano scala c). I seminari sono a numero chiuso, è pertanto necessaria la prenotazione al numero 392.5387394.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter