Home » Attualità » Solidarietà: Pagano ha presentato due iniziative a favore di Ail e Agbe

Solidarietà: Pagano ha presentato due iniziative a favore di Ail e Agbe

da Direttore

PESCARA – Il  Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, ieri mattina ha presentato a Pescara, nella sede del Consiglio regionale, due manifestazioni di solidarietà promosse a favore dell’Ail Pescara e Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici).

Le iniziative sono in programma domani 19 dicembre a Pescara. All’Auditorium Flaiano, in via Lungomare Cristoforo Colombo, a partire dalle ore 16.00, è prevista la prima edizione del Premio Nazionale Agbe, in occasione dei 10 anni di attività, rivolto a tutti coloro che si sono distinti nelle attività di divulgazione delle problematiche connesse alla malattia in pediatria.

Alle ore 17.00, all’Auditorium De Cecco, in occasione della chiusura della Biennale Habitat 2010, è prevista un’asta delle opere d’arte già esposte nella mostra “Atolli dell’anima”, curata da Ginevra Basile e Cinzia Lo Russo, il cui ricavato sarà devoluto all’Ail Pescara per la realizzazione di uno spazio ludico presso il reparto pediatrico di malattie leucemiche dell’Ospedale Civile di Pescara.

Ha detto Pagano:

la Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo è vicina a tutte quelle iniziative di solidarietà perché non si deve, prima di tutto, dimenticare mai chi è meno fortunato di noi. Come istituzione regionale, a sostegno del principio di sussidiarietà, vogliamo aiutare chi opera con passione nel campo del volontariato.

Lascia un commento