Attualità

Somme destinate dalla Regione a Pescara per G7, la nota di Masci

Condividi

PESCARA – Desidero ringraziare la Regione Abruzzo per le somme che il Consiglio regionale ha destinato ieri a Pescara. In queste ultime settimane la città è stata al centro di alcuni interventi di riqualificazione per accogliere i “grandi” del G7 Sviluppo e tutti i componenti del B7, con le delegazioni che li accompagnano: sono interventi che, come abbiamo già detto più volte (ma alcuni proprio non riescono a capirlo), rimarranno ai pescaresi e a tutti coloro che quotidianamente raggiungono la nostra città per motivi di lavoro e di studio, ma anche ai turisti.

Pescara è stata scelta dal Governo per questo appuntamento di assoluto prestigio e con Pescara è stato scelto l’Abruzzo intero: come sindaco ne sono orgoglioso e dovrebbero esserlo tutti coloro che sono stati eletti per rappresentare gli abruzzesi a Palazzo dell’Emiciclo.

Ai fondi della Presidenza del Consiglio dei ministri per il G7, si aggiungono – con il voto di ieri – i 500mila euro della Regione: questi ultimi andranno a coprire gli investimenti sostenuti dal Comune per fare Pescara più bella e non avevamo dubbi di ottenere il supporto della Regione, come è già accaduto nelle Marche d’altronde, e come ci era già stato anticipato proprio dalla Regione. Governo, Regione Abruzzo e Comune di Pescara si muovono dunque in sintonia verso un evento dalla portata internazionale.

Sono certo che Pescara e i pescaresi saranno all’altezza della situazione: mostreremo al mondo le nostre bellezze e la nostra qualità della vita, che tanti ci invidiano. Pescara sarà ammirata in tv e sui social (ci saranno circa duecento giornalisti accreditati per il G7) con una azione di promozione ineguagliabile, per cui il ritorno non mancherà, in termini turistici.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter