PESCARA – Il capogruppo Pdl Lorenzo Sospiri e il Capo della Segreteria del Ministro della Difesa, Roberto Petri , hanno effettuato ieri un sopralluogo presso il cantiere della nuova Caserma dei Carabinieri, a Pescara, in via di costruzione nell’area degli ex Monopoli di Stato, tra via Rigopiano e via Passo Lanciano.
Ha sottolineato Sospiri:
la Caserma rappresenta evidentemente un’opera di importanza rilevantissima per Pescara e per la nostra amministrazione comunale che, proprio attraverso il Capo della Segreteria Petri, è riuscita a salvare la prima tranche di fondi assegnata al Comune dal Governo agli inizi del 2000 e che pure il Governo Prodi aveva riassorbito in quanto non spesi dalla precedente amministrazione, anticipando l’istituto della perenzione.
Il nostro governo è riuscito a salvare quelle somme, praticamente perse dal centro-sinistra, e ad aprire il cantiere, garantendo in tempo record la disponibilità dell’area. Il cantiere sta procedendo con massima velocità e ora bisogna andare avanti per dotare la città di una struttura all’avanguardia, che potenzialmente ci lascia ben sperare anche in un possibile potenziamento numerico degli organici in un territorio in cui la sicurezza rappresenta la nostra massima priorità di governo, come dimostra anche l’aver portato a Pescara l’esercito a tutela di tutti i cittadini.
Ha detto Petri:
ho evidenziato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteoli la necessità di reperire al più presto ulteriori somme per proseguire nella realizzazione del nuovo Comando provinciale dei Carabinieri di Pescara e delle infrastrutture ad esso collegate. E mi è stato fissato un appuntamento per mercoledì prossimo, 21 settembre, per approfondire la problematica. In previsione del vertice, essendo a Pescara anche per altri impegni istituzionali, ho ritenuto opportuno con il coordinatore provinciale del Pdl Sospiri effettuare un sopralluogo presso il cantiere per rendermi conto dello stato dei lavori che procedono speditamente e che ci lasciano prevedere che la palazzina alloggi possa essere completata entro la fine del 2011. Ritengo che il Ministero possa tenere fede agli impegni assunti con il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, un impegno che è anche mio personale e di tutto il centro-destra.