Categorie: AttualitàPescara

Sospiri su iniziativa anti-Bolkestein

Condividi

PESCARA – Il consigliere regionale Pdl Lorenzo Sospiri, consigliere comunale,  sull’ iniziativa anti-Bolkestein ha detto:

la prima vittoria contro la normativa Bolkestein c’è già stata: ancora una volta il Pdl è riuscito a fermare l’approdo al Consiglio dei Ministri del Decreto Legislativo per il riordino delle concessioni demaniali, con il Ministro Gnudi che, sospendendo ogni iniziativa in tal senso, ha annunciato che ritenterà la strada dell’Europa. E accanto a sé avrà il massimo sostegno delle Istituzioni italiane, da Camera e Parlamento, sino alle Regioni, le Province e i Comuni pronti a una mobilitazione di massa per ottenere il riconoscimento di una nostra peculiarità turistica ed economica.

Ha sottolineato  Sospiri:

il  Pdl  sta coerentemente portando avanti una posizione assunta ormai tre anni fa: ricordo la visita dell’allora Ministro Gasparri che incontrò una nutrita delegazione dei balneatori, guidati dal Consorzio Imprese Balneari dell’Adriatico, ascoltando le loro ragioni e sposando una causa assolutamente giusta, ben consapevole che la costa italiana è una ricchezza per i nostri territori che non può essere dispersa in nome di una normativa europea che non tiene conto delle esigenze specifiche del nostro Paese e che oggi vorrebbe imporci di rimettere all’asta le nostre concessioni disperdendo un patrimonio di conoscenza e di esperienza. Contro quella normativa lo stesso onorevole Gasparri ha presentato una pioggia di emendamenti, riuscendo di fatto a rallentarne il percorso, e oggi siamo riusciti a bloccare la sua presentazione al Consiglio dei Ministri, forti di quanto sta accadendo in Spagna dove si sta operando per la tutela delle concessioni esistenti senza alcuna procedura d’infrazione nei confronti del Paese. Noi sosteniamo l’azione del Ministro Gasparri e la sua richiesta di archiviazione del provvedimento pretendendo una reale par condicio per tutta l’Europa. Il Pdl non accetterà alcun provvedimento che rischi di penalizzare il comparto balneare e, con esso, l’economia turistica di una città come Pescara che considera quelle attività come il proprio autentico marchio di qualità. Lunedì parteciperemo al Corteo promosso a Pescara e in cui ci aspettiamo di veder sfilare migliaia di persone; poi continueremo a seguire in maniera attenta l’evolversi della situazione, pronti ad adottare qualunque misura istituzionale e amministrativa per vincere la battaglia.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter