Il capogruppo Pdl replica alla mozione di ieri del centro-sinistra sul ‘caso’ della sosta temporanea in via Castellamare
PESCARA – Il capogruppo del Pdl Lorenzo Sospiri, replicando alla mozione presentata ieri dal centro-sinistra in Consiglio comunale sul ‘caso’ della sosta temporanea in via Castellamare, ha detto:
sul ‘caso’ del parcheggio temporaneo individuato sull’ex tracciato ferroviario siamo sempre stati disponibili al confronto con il centro-sinistra, senza però snaturare scelte politico-amministrative che hanno chiaramente avuto successo e hanno riscosso l’apprezzamento della città. E’ evidente l’impegno del nostro governo cittadino a individuare soluzioni alternative alla sosta sull’ex tracciato ferroviario che comunque è un’iniziativa condivisa da tutta la maggioranza e che si è rivelata giusta.
Nei prossimi giorni e comunque prima del ritorno in aula previsto per giovedì prossimo apriremo un confronto con i partiti del centro-sinistra partendo però da paletti ben chiari. Innanzitutto il centro-destra è sempre stato disponibile a dialogare sulla tematica della sosta a servizio del litorale nord partendo però da una considerazione chiara: l’utilizzo dell’ex tracciato ferroviario per la sosta temporanea delle auto nel fine settimana è stata una scelta di successo apprezzata da tutta la città, dunque una scelta giusta. Ce lo confermano ogni settimana i numeri. E’ dunque evidente che non è ipotizzabile sospendere tale provvedimento tra l’altro per sperimentare un bus navetta che è già operativo. Condividiamo la proposta di eliminare il parcheggio dal marciapiede della riviera sud, una scelta operata dallo stesso centro-sinistra e che con i cittadini non abbiamo mai condiviso. Infine abbiamo sempre ribadito il nostro impegno a trovare soluzioni sempre nuove per dare una sosta adeguata alla città a servizio della riviera nord, iniziativa che certo non è ascrivibile al merito del centro-sinistra che ha governato Pescara per sei anni senza mai studiare una soluzione definitiva alla problematica dei parcheggi.