Home » Attualità » Sottopasso Via Rio Sparto: al via i lavori di riqualificazione

Sottopasso Via Rio Sparto: al via i lavori di riqualificazione

da Redazione

Logo Comune di PescaraIl Vice Sindaco Enzo Del Vecchio, Assessore ai Lavori Pubblici: “La procedura concretizzata con la determina dirigenziale n. 251 del 21.07.2015 troverà attuazione nel corso dei primi giorni del mese di settembre

PESCARA – “Le condizioni di degrado e di cattiva illuminazione del Sottopasso di Via Rio Sparto sono state la causa di molteplici incidenti automobilistici e per questo l’amministrazione comunale ha ritenuto di dover intervenire con operazioni, sia pur minimali ma di assoluta efficacia e di funzionalità per ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza.

Per quanto attiene al potenziamento dell’illuminazione è stato richiesto l’intervento alla Soc. “Pescara Gas” affinché provvedesse ad implementare il numero dei diffusori stradali facenti parte dell’impianto d’illuminazione esistente nelle due canne del sottopasso in argomento.

Pescara Gas in tal senso ha già provveduto ad aumentare il numero di lampade che per potenzialità riescono a garantire una maggiore luminosità della strada e marciapiedi del sottopasso.

Gli altri interventi individuati riguardano:

pulizia delle pareti delle gallerie mediante spolveratura, spazzolatura e/o lavaggio con idropulitrice o con altri mezzi meccanici, al fine di eliminare la polvere di smog e le parti incoerenti;

Verniciatura piedritti delle pareti interne delle gallerie mediante pittura bianca acrilica monocomponente;

gli uffici comunali hanno preventivato una spesa per la quale si é potuto procedere a1l’espletamento di un indagine di mercato – procedura cottimo fiduciario – e aggiudicando i lavori alla Ditta “Granchelli Appalti srl”, con sede legale in Contrada Riedi snc – Civitella Casanova che ha offerto il minor prezzo per l’esecuzione dei lavori “a corpo”, oneri della sicurezza inclusi e al netto de11’IVA, di 15.000,00 euro pari a 18.300,00 euro IVA 22% e oneri della sicurezza compresi.

La procedura concretizzata con la determina dirigenziale n. 251 del 21.07.2015 troverà attuazione nel corso dei primi giorni del mese di settembre”.