CAPISTRELLO – I Carabinieri di Capistrello hanno arrestato un 30enne del posto per spaccio di stupefacenti. Il giovane era nel mirino dei militari dell’Arma da diverse settimane per la sua attività, svolta per lo più nella Piazza del Municipio. I movimenti su strada hanno insospettito i Carabinieri, che hanno organizzato servizi di osservazione durati alcuni giorni, provvedendo anche a filmare diverse scene della cessione dello stupefacente.
Gli acquirenti sono in gran parte giovani del posto, che si rivolgevano al pusher per acquistare dosi di hashish o marijuana. Ieri pomeriggio i Carabinieri, dopo aver immortalato numerosi passaggi di droga nei giorni precedenti, hanno deciso di intervenire. Hanno quindi bloccato per strada lo spacciatore, che aveva in tasca i soldi ottenuti dallo spaccio. Contemporaneamente, a poca distanza, altri uomini hanno fermato l’acquirente: si tratta di un giovane di Capistrello che aveva in tasca la dose di hashish appena acquistata.
Subito dopo, i militari dell’Arma hanno perquisito la casa del 30enne, dove hanno trovato una pianta di marijuana alta circa un metro, un bilancino e altro materiale per il confezionamento delle dosi. Il giovane, già condannato per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia e lesioni e arrestato in passato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è stato quindi ammanettato per spaccio e produzione di stupefacenti. Ora si trova ai domiciliari nella sua abitazione su disposizione del pubblico ministero di turno, Roberto Savelli.