L'Aquila

Nasce ad Avezzano lo “Spazio teatro e arti creative”: ecco quando

Condividi

Il 4 ottobre aprirà il nuovo spazio per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e scoprire, studiare, sperimentare, conoscere

AVEZZANO –  Si chiama “Spazio teatro e arti creative” il nuovo progetto de Il Volo del Coleottero Teatro Musica, che aprirà ad Avezzano, in Via delle Olimpiadi 2/C , il prossimo 4 ottobre.

Uno spazio che nasce per essere un luogo delle possibilità, dove l’incontro nel segno dell’arte può dar voce all’espressione, allo studio, alla riflessione culturale, all’integrazione sociale, una casetta sull’albero dove costruire e sognare, dove sentirsi a casa e aver voglia di ritornare. Un luogo dedicato al teatro e alla creatività, aperto a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e scoprire, studiare, sperimentare, conoscere

Molte le proposte e gli eventi che verranno realizzati all’interno delle ampie sale totalmente progettate e dedicate alle attività artistiche. Si comincia con i consueti laboratori teatrali annuali, giunti quest’anno al dodicesimo anno di attivazione, che saranno condotti da professionisti del teatro e della scena attivi all’interno della compagnia de Il Volo del Coleottero Teatro Musica a cui si affiancheranno altri insegnanti provenienti da diverse esperienze artistiche di livello nazionale e internazionale.

L’offerta didattica è divisa in fasce di età che prevedono corsi per bambini dai 4 anni fino all’età adulta.

Il laboratorio teatrale è uno spazio di conquista e scoperta in cui si diventa consapevoli della propria fisicità, delle potenzialità della propria voce, della capacità di impersonare ruoli e storie diverse, è un luogo di confronto con se stessi e gli altri; per imparare a condividere e conoscere uno spazio scenico con altri e sperimentarlo anche da soli, conoscere la storia del teatro e sperimentare le fasi della costruzione scenica, migliorare le proprie capacità di comunicazione, concentrazione, analisi, osservazione.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 349.6057192 e prenotare una lezione di prova senza impegno.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Avezzano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter