“L’evento musicale Campotostock – spiegano Pietro Paolo Di Luzio e Paola Farroni – è stato ideato all’indomani del sisma del 2009 per cercare di rinvigorire il turismo di Campotosto in seguito al terremoto dell’Aquila ed anche per riportare in paese tanti giovani, vera anima della rinascita e dello sviluppo. In seguito al terremoto del 18 gennaio abbiamo deciso di organizzare un’edizione speciale dell’iniziativa a Lunghezza per sostenere, anche economicamente, il paese che negli scorsi 7 anni è stato la location della nostra iniziativa e che, soprattutto, accoglie le nostre radici e rallegra il nostro cuore”.
Nel corso delle due serate musicali, che inizieranno alle ore 19, sarà organizzata una raccolta fondi in favore della popolazione di Campotosto e sarà possibile degustare gli eccellenti prodotti locali dei Monti della Laga, come l’originale Mortadella di Campotosto, il pecorino tipico e la tradizionale “spunzata”, antico e prelibato piatto della tradizione abruzzese.
“Special Campotostock – precisa il gruppo Campotosto esiste e resiste – è l’evento che vuole sensibilizzare istituzioni e cittadini circa la situazione di grande criticità nella quale versa attualmente il nostro paese. Per la rinascita di Campotosto saranno fondamentali coesione e solidarietà, il nostro obiettivo a lungo termine è quello di potenziare, coadiuvando l’associazionismo locale, le iniziative culturali e ricreative al fine di costruire una rete di attività integrate in grado di sostenere la rinascita sociale ed economica di Campotosto. Vogliamo anche contribuire al ripristino di eventi e coinvolgere tutti i residenti della comunità di Campotosto in attività partecipate di cittadinanza attiva. Special Campotostock è sicuramente un ottimo punto di partenza per questo importante percorso”.
Per l’occasione, tramite la collaborazione con la pagina Instagram Campotosto Live, saranno condivise foto con l’hashtag #SpecialCampotostock coinvolgendo ospiti, gruppi musicali, organizzatori e collaboratori.
Musica, parole, scatti fotografici e prodotti tipici nello spartito della rinascita abruzzese che deve partire dalla determinazione e dalla grinta di tutta la popolazione di Campotosto duramente colpita, ma decisa a non mollare.
Special Campotostock
31 marzo – 1 aprile (dalle ore 19)
Polisportiva Castelverde Claudio Rosone (Lunghezza)
Per ulteriori informazioni:
Monica Di Luzio 334/5641160
Pagina Facebook “Campotosto esiste e resiste”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter