L’AQUILA – Oggi ,16 dicembre, nuovo appuntamento a L’Aquila e Pineto con “A teatro con mamma e papà”, stagione teatrale per ragazzi e famiglie organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione di concerto con gli Assessorati alla cultura delle rispettive Municipalità.
Al Ridotto del Teatro Comunale aquilano ci sarà “La storia di un punto”, una produzione Eventi Culturali/Teatri Comunicanti di Porto Sant’Elpidio che l’anno scorso ha vinto il premio “Rosa d’oro” assegnato dal pubblico del Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi Città di Padova. Due attori si muovono su un impianto scenico che consente di essere agito a più livelli e attraverso tecniche diverse – narrazione, burattini, pupazzi animati a vista, figure ed oggetti animati, videoproiezioni – raccontano la storia di un punto e di una punta che si incontrano, di tanti puntini che nascono, di pioggia, colori e arcobaleni.
Nella Sala Polifunzionale di Pineto, invece, andrà in scena “Biancaneve musical” del Teatro Instabile di Paulilatino. Uno spettacolo che prende spunto dalla celebre fiaba popolare europea per creare attraverso l’ironia un gioco teatrale con il gusto del cabaret.
Costruito su un canovaccio che è quello della “Biancaneve” originale, lo spettacolo vede gli attori burlarsi l’uno dell’altro calandosi nei panni di diversi personaggi e stravolgendo, causa vuoti di memoria e un po’ di confusione, l’andamento della storia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter