Home » Sport » Calcio » Serie B » Spezia-Virtus Lanciano 3-3: prova di carattere dei rossoneri

Spezia-Virtus Lanciano 3-3: prova di carattere dei rossoneri

da Redazione

tifosi-Virtus-Lanciano

Tre volte in svantaggio la squadra abruzzese mostra carattere e sfiora il successo nel finale

LA SPEZIA – Termina 3-3 la sfida tra Spezia e Virtus Lanciano valida per la 20 esima giornata di campionato. Per tre volte in svantaggio i rossoneri hanno sempre trovato la forza di riequilibrare il match e nel finale hanno rischiato il colpo grosso che ai punti avrebbe premiato il maggior possesso palla della squadra abruzzese. Tuttavia sono state pagate a caro prezzo alcune disattenzioni difensive in una sfida che ha regalato le maggiori attenzioni nella prima frazioni di gioco.

IL MATCH – A confronto il 3-4-3 dei padroni di casa contro il 4-3-3 degli ospiti. Da segnalare tra le fila della Virtus l’esordio di Grossi e Conti come titolari e preferiti a Vastola e Aquilanti oltre alla conferma dal primo minuto di Bacinovic per Paghera, in avanti con Piccolo e Gatto c’è Monachello visto che Thiam è indisponibile. Alla prima occasione i padroni di casa al 12′ passano: corner dalla sinistra con Giannetti in mischia a trovare la zampata sotto rete. Non manca la reazione del Lanciano che tuttavia non crea occasioni limpide ma solo qualche apprensione alla retroguardia spezzina. Al 29′ è preciso Catellani nel concludere a rete: cross rasoterra di Milos dalla sinistra e la punta di casa è abile a colpire sul primo palo in spaccata. Ma la gara si riapre dopo appena tre minuti con una punizione di Mammarella respinta di pugni e Grossi da posizione angolata trova lo specchio della porta. Secondo centro stagionale per il centrocampista rossonero. Al 36′ Piccolo inventa una conclusione di sinistro al volo da fuori area che si infila vicino al palo alla sinistra di Chichizola. Nemmeno il tempo di esultare e Catellani inventa il nuovo vantaggio ospite al 43′: passaggio smarcante in area di Situm e la punta di casa è bravo a superare in un dribbling stretto due avversari e a trafiggere sul primo palo Nicolas.

Bjelica inserisce in avvio di ripresa Schiattarella per Daktovic mentre qualche minuto più tardi D’Aversa dà spazio a Vastola per Di Cecco. Al 17′ arriva il gol di Monachello che fissa il risultato sul definitivo 3-3: Vastola pesca Piccolo sulla sinistra in area e il giocatore di prima vede l’inserimento della punta centrale che è perfetto nell’inserimento e del colpo in scivolata. I padroni di casa hanno una buona chance alla mezz’ora con Ebagua, inserito al posto di Giannetti mentre dall’altra parte è Pinato a tornare in campo dopo un mese di assenza al posto di Grossi. Al 33′ azione sulla destra del Lanciano simile a quella del 3-3 e Ceccarelli rischia l’autorete nel tentativo di anticipare gli attaccanti rossoneri e quattro minuti dopo conclusione a giro di Piccolo da fuori area che si spegne non molto distante dal palo alla destra di Chichizola.

TABELLINO:

SPEZIA (3-4-3): Chichizola, De Col, Ceccarelli, Sammarco, Giannetti (27′ st Ebagua), Catellani, Situm (35′ st Cisotti), Datkovic (1′ st Schiattarella), Milos, Brezovec, Piccolo F. In panchina: Nocchi, Acampora, Ceccaroni, Valentini, Canadjija, Bakic. Allenatore: Bjelica.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas, Mammarella, Troest, Ferrario, Conti (36′ st Aquilanti), Grossi (24′ st Pinato), Bacinovic, Di Cecco (12′ st Vastola), Piccolo, Gatto, Monachello. In panchina: Aridità, Branescu, Fioretti, De Vita, Nunzella, Agazzi. Allenatore: D’Aversa

Arbitro: Abisso di Palermo

Reti: 12’ Giannetti (S), 29’ Catellani (S), 32’ Grossi (VL), 36’ Piccolo (VL), 43’ Catellani (S), 61’ Monachello (VL)

Ammoniti: Situm, Brezovec, Catellani, De Col, Ceccarelli, Ebagua (S), Mammarella, Conti, Bacinovic (VL).

Ti potrebbe interessare