MOSCIANO SANT’ANGELO (PE) – Domenica 4 giugno i tennisti pescaresi hanno ottenuto una splendida ed emozionante vittoria per 4 a 3 in una gara, che li vedeva impegnati a Mosciano S. Angelo contro il C.T. Mosciano. Con questo successo il C.T. Pescara ha acquisito il diritto a disputare la finale, che si giocherà con gara di andata il 12 giugno Pescara e di ritorno il 19 giugno a Genova, contro il Tennis Club Genova 1893 per la promozione nella serie A2.
Il risultato prestigioso è arrivato al termine di 7 incontri, 4 singolari e 3 doppi. Dopo i 4 singoli il risultato era di perfetta parità per le vittorie di Rodrigo Grilli (C.T. Pe), in tre set, su Michal Pazicky (C.T. Mo), di Patrizio Marchegiani (C.T. Pe), in due set, su Roberto Palpacelli (C.T. Mo), di Gaston Giussani (C.T. Mo), in tre set, su Marlon Van Ingen (C.T. Pe) e di Marco Petrini (C.T. Mo), in due set, su Cartuccia Paolo (C.T. Pe).
Nei successivi 2 doppi si registravano le vittorie della coppia pescarese Van Ingen-Grilli, in due set, sulla coppia del C.T. Mosciano Palpacelli-Pazicky e della coppia Giussani-Petrini, in due set, sui pescaresi Marchegiani-Cartuccia. Dopo sei incontri giocati il risultato era ancora di perfetta parità 3 a 3. Il successivo doppio di spareggio era vinto nettamente dalla coppia pescarese Van Ingen-Grilli, per 62 62, sulla coppia Pazicky-Giussani del C.T. Mosciano.
Da segnalare, tra le gare di singolare, l’ennesimo confronto tra Patrizio Marchegiani e Roberto Palpacelli, pescarese di nascita, e l’ennesima vittoria per Patrizio, che è diventato l’autentica “bestia nera” di Roberto Palpacelli.
Risultati dell’incontro: C.T. Mosciano- C.T. Pescara: 3-4
Giussani G. (c. 2.2) (C.T.Mo) b. Van Ingen M. (c.2.2) (C.T.Pe) 46 62 64
Grilli R. (c. 2.3) (C.T.Pe) b. Pazicky M. (c. 2.2) (C.T.Mo) 63 16 62
Marchegiani P. (c. 2.2) (C.T.Pe) b. Palpacelli R. (c. 2.4)(C.T.Mo) 63 64
Petrini M. (c. 2.8) (C.T.Mo) b. Cartuccia P. (c.2.8) (C.T.Pe) 64 64
Giussani-Petrini (C.T.Mo) b. Marchegiani-Cartuccia (C.T.Pe) 63 64
Van Ingen-Grilli (C.T.Pe) b. Palpacelli-Pazicky (C.T.Mo) 64 76
Doppio di spareggio:
Van Ingen-Grilli (C.T.Pe) b. Pazicky-Giussani (C.T.Mo) 62 62
A questo punto due incontri con il Tennis Club Genova 1893 dividono il C.T. Pescara dalla serie A2; il primo si giocherà domenica 12 giugno a Pescara ed il secondo domenica 19 giugno a Genova.
I favori del pronostico vanno al Tennis Club Genova 1893, autentico dominatore del girone 8 del campionato di serie B maschile con 6 vittorie su 6 incontri giocati; ci auguriamo che i tennisti pescaresi, con una prestazione maiuscola, riescano ad ottenere un successo prestigioso.
Il primo appuntamento per gli appassionati del tennis è per domenica 12 giugno presso il Circolo di viale Marconi a Pescara, con inizio alle ore 10,00.