“Diamo pubblicità con questo avviso a un nuovo strumento, introdotto per combattere i disagi che purtroppo la crisi sta portando in tante famiglie” spiega l’assessore alle politiche sociali Carlo Cacciatore.
La gestione delle domande è a cura dei singoli Comuni: a Spoltore le richieste potranno essere presentate a partire dal 1° luglio 2018, congiuntamente a quelle per l’ottenimento del bonus sociale elettrico e/o gas. Ne hanno diritto i residenti che fanno parte di un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro, oppure a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 euro.
Agli utenti verrà riconosciuto uno sconto direttamente in bolletta, a partire dall’1 gennaio 2018. Qualora la bolletta risultasse inferiore al bonus, il credito sarà riportato nelle bollette successive, fino ad arrivare all’importo complessivo del bonus. Le domande devono essere presentate attraverso i Caf convenzionati con il Comune di Spoltore per la gestione del bonus elettrico e/o gas.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter