Attualità

Spoltore, avviso per la costituzione di un catalogo di centri estivi

Condividi

SPOLTORE – Il Comune di Spoltore ha pubblicato un avviso per la costituzione di un catalogo di soggetti interessati all’organizzazione e la gestione dei centri estivi. La frequentazione di questi centri saranno rimborsati dall’Ente attraverso i fondi del Dipartimento ministeriale per le politiche della famiglia. La quota spettante a Spoltore è di 22 mila euro. “Il nostro obiettivo” spiega l’assessore alle politiche sociali Nada Di Giandomenico “è sollecitare le manifestazioni di interesse e nel contempo dare notizia alle famiglie dell’opportunità”. I rimborsi saranno erogati, fino a esaurimento delle risorse disponibili, nella misura massima di euro 70,00 a settimana a minore per massimo 5 settimane anche non consecutive, per la frequentazione dei centri estivi e dei centri con funzione educativa e ricreativa nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 dicembre 2024.

Verranno effettuati secondo l’ordine di posizione nella graduatoria formulata in base all’attestazione ISEE, da presentare in allegato al modello di domanda. Possono partecipare: associazioni o società sportive dilettantistiche affiliate alle federazioni sportive o agli enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni, iscritte al registro nazionale Coni ed all’albo Comunale delle Associazioni e che svolgono le loro attività senza fini di lucro; consorzi, gruppi e associazioni tra i soggetti già citati; ditte iscritte nel Registro delle Imprese tenuto dalla CCIAA per lo svolgimento di attività che ricomprendono anche quelle ludico socio/ricreative/sportive/educative/culturali; enti del terzo settore; associazioni culturali iscritte all’albo Comunale delle Associazioni; soggetti gestori di servizi educativi per l’infanzia.

Tra i requisiti di accesso, avere già la disponibilità del luogo in cui intendono svolgere le attività, essere muniti delle necessarie iscrizioni ad Albi/Registri previste dalle rispettive normative di settore, essere in possesso delle autorizzazioni previste dalle rispettive normative di settore; di aver gestito nell’annualità 2023 servizi di Centri Estivi e Centri educativi-ricreativi senza aver commesso infrazioni o avuto richiami per irregolarità gravi nella conduzione dell’attività.

I soggetti interessati potranno consegnare la domanda utilizzando la modulistica appositamente predisposta e disponibile sul sito www.comune.spoltore.pe.it. Le domande devono pervenire al Comune di Spoltore (farà fede il timbro apposto dall’ufficio protocollo) entro le ore 12.00 del 05.08.2024 nelle seguenti modalità:

– Raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Spoltore, Via G. Di Marzio n. 66 – 65010 Spoltore (PE);

– Invio PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it;

– Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Spoltore nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.40 alle ore 13.30, martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17.30;

Pubblicato da
Redazione
Tags: Spoltore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter