Home » Attualità » Scuola » Spoltore, borse di studio per l’anno scolastico 2024-2025

Spoltore, borse di studio per l’anno scolastico 2024-2025

da Redazione

banchi scuola

SPOLTORE – Il Comune di Spoltore ha pubblicato l’avviso relativo alle borse di studio per l’anno scolastico 2024-2025. Il termine per le domande è il 17 aprile 2025. Possono richiedere il beneficio le famiglie dei residenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado con Isee fino a 10 mila euro.

La modulistica e tutti gli avvisi sono sul sito istituzionale www.comune.spoltore.pe.it. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi Ufficio servizi scolastici (085.4964236).

“Manteniamo la soglia Isee dello scorso anno” spiega l’assessore all’istruzione Francesca Sborgia “che tiene in considerazione le famiglie più in difficoltà, al fine di garantire il diritto allo studio anche nelle fasce più deboli della popolazione. Il sostegno agli studenti che si impegnano deve essere una priorità per la politica”.

Per studenti appartenenti allo stesso nucleo familiare, occorre presentare domande separate. La verifica dell’ammissibilità delle domande pervenute verrà effettuata attraverso istruttoria dell’ufficio Servizi scolastici il quale potrà richiedere, laddove necessario, opportune integrazioni documentali anche a mezzo e-mail. Controlli a campione verificheranno la veridicità delle dichiarazioni autocertificate. La domanda si intende accolta salvo comunicazione di rigetto che verrà inviata dal Comune di Spoltore ai destinatari a conclusione dell’istruttoria. Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso gli uffici postali.

“Daremo appena possibile, in collaborazione con le Scuole, informazioni su modalità e tempi per incassare l’importo” precisa l’assessore. La modulistica e tutti gli avvisi sono sul sito istituzionale www.comune.spoltore.pe.it. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi Ufficio servizi scolastici (085.4964236).