SPOLTORE – Si è tenuta presso la biblioteca comunale Piero Angela di Spoltore, la conferenza ufficiale di presentazione della seconda edizione di “Spoltore Cinema sotto le stelle”, a seguito dell’ottimo successo riscontrato lo scorso anno. Anche in questa occasione la manifestazione sarà itinerante, toccando tutte le frazioni del territorio spoltorese oltre al capoluogo per sei venerdì a partire dal 14 luglio e fino al 25 agosto.
La proiezione del 4 agosto a Spoltore, “Il primo giorno della mia vita”, vedrà inoltre la presenza dell’attrice pescarese Sara Serraiocco, protagonista del film e madrina dell’edizione di quest’anno.
Il regista e critico cinematografico spoltorese Davide Desiderio, che cura la rassegna assieme a Davide Di Nisio, ha sottolineato come la scelta dei titoli sia avvenuta anche sulla base delle caratteristiche dei borghi in cui verranno proiettati.
“Spoltore cinema sotto le stelle è un’altra tappa importante dell’estate spoltorese” commenta il sindaco Chiara Trulli, “Che nasce con l’obiettivo di portare intrattenimento in tutte le nostre frazioni regalando bei momenti di cultura sotto le stelle ai nostri concittadini. Ringrazio Davide Desiderio e Davide Di Nisio, che apportano competenza e passione nella realizzazione di questo evento”.
“Dall’anno scorso abbiamo iniziato questo progetto, che siamo convinti diventerà un appuntamento fisso dell’intero territorio” aggiunge l’assessore Roberta Rullo, “Il linguaggio del cinema è molto importante da cogliere e saper leggere, e siamo contenti di poter offrire la possibilità di un percorso cinematografico, collegando tutte e sei le anime di Spoltore”.
SPOLTORE CINEMA SOTTO LE STELLE: IL CALENDARIO
Venerdì 14 luglio ore 21:00
IL GATTO CON GLI STIVALI 2
Santa Teresa
Venerdì 21 luglio ore 21:00
IL GRANDE GIORNO
Villa S.Maria
Venerdì 4 agosto ore 21:00
IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
Spoltore
Venerdì 11 agosto ore 21:00
SUPER MARIO BROS
Caprara
Venerdì 18 agosto ore 21:00
MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO
Cavaticchi
Venerdì 25 agosto ore 21:00
TRE DI TROPPO
Villa Raspa