Ieri si è tenuto l’incontro-dibattito “Amministrare Spoltore”,domani e venerdì nuovi appuntamenti
SPOLTORE (PE) – Amministrazione trasparente e bilancio partecipato sono due punti forti del programma del Movimento 5 Stelle di Spoltore, che sono stati il tema dell’incontro con i cittadini svoltosi lunedì sera presso la sala consiliare del comune di Spoltore.
Si legge nella nota del Movimento 5 Stelle – Spoltore :
Per la prima volta un “gruppo politico” spiega alla cittadinanza in modo semplice cos’è, come funziona e da quali voci è composto il bilancio comunale, strumento che la vecchia politica ha sempre tenuto per se. Il Movimento 5 Stelle, al contrario, propone il bilancio partecipativo, in cui i cittadini sono chiamati a interagire con l’amministrazione per decide come spendere una parte dei soldi pubblici.
Questo progetto si colloca nella visione di un’amministrazione onesta e trasparente, al servizio del cittadino che il M5S vuole portare.
Nelle serata, a supporto della candidata sindaco Filomena Passarelli, sono intervenuti il portavoce al parlamento Gianluca Vacca, il consigliere regionale Domenico Pettinari e il dott. Attanasio Pallizzi commercialista esperto in bilanci pubblici.
Si ringrazia tutta la cittadinanza intervenuta che si è dimostrata molto interessata ed incuriosita a comprendere la funzione del bilancio.
Si invitano i cittadini a seguire i prossimi appuntamenti del Movimento 5 Stelle: domani Mercoledì 7 Giugno dalle 20.00 in Piazza M. Di Resta a Santa Teresa interverrà la senatrice Paola Taverna con i portavoce M5S alla camera e al senato; poi Venerdì 9 Giugno ci sarà la chiusura della campagna elettorale in piazza Belvedere a Spoltore.