Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Spoltore Ensemble, conclusione con Pino Insegno e Contemporary Vocal Ensemble

Spoltore Ensemble, conclusione con Pino Insegno e Contemporary Vocal Ensemble

da Redazione

pino insegnoSPOLTORE (PE) – Saranno la star della comicità nazionale Pino Insegno e il Contemporary Vocal Ensemble le due star della quarta e ultima serata domani, domenica 21 agosto, della XXXIV Edizione dello Spoltore Ensemble 2016.

Due momenti straordinari di spettacolo affiancati da reading shakespeariani, dal Teatro dei Bambini con le ‘Favole animate’ di Rosa Di Valerio, e dalla videoproiezione emozionale delle riprese dei droni sulle ricchezze naturali dell’Abruzzo. E per l’ultima serata lo spettacolo prenderà a braccetto la solidarietà a sostegno dell’Associazione Onlus ‘Il risveglio di…Manuela’, per la realizzazione di un Centro risvegli nell’ospedale di Popoli, voluto dalla famiglia dell’infermiera della Stroke Unit Manuela Verna, di Spoltore, scomparsa recentemente.

Intanto anche la seconda serata dello Spoltore Ensemble ha fatto registrate grandi numeri, culminati con il sold out per il concerto dei Radiodervish, senza dimenticare i momenti emozionali della suggestiva mostra fotografica degli scatti catturati dal maestro Stefano Schirato, del Vernissage del Collettivo Pepe, o dello spettacolo teatrale di Anouscka Brodacz e della Compagnia Alhena.

“Abbiamo ancora giorni interessanti e straordinari – ha detto il sindaco Luciano Di Lorito – e aspettiamo lunedì per tirare le somme e fornire i numeri ufficiali di un’edizione che ha visto tornare nel centro storico di Spoltore tantissimi spoltoresi e non solo. Tra le nostre strade stiamo vedendo tante presenze straniere, o anche cittadini provenienti dal nostro Abruzzo che, armati di macchine fotografiche, cercano di catturare scorci ed eventi, ed è proprio quello che volevamo, far riscoprire Spoltore”.

Spoltore Ensemble il programma di domenica 21 agosto

foto Contemporary Vocal EnsembleDomani, domenica 21 agosto, lo spettacolo si aprirà, di nuovo, alle 19.30, in largo della Chiesa, con ingresso gratuito, per il reading letterario-omaggio a William Shakespeare, a 400 anni dalla morte, con il Maestro Gennaro Fioccola e la soprano Rosalba Micolini. Alle 20.30 le luci si accenderanno di nuovo in piazza del Belvedere per le Favole Animate di Rosa Di Valerio, spettacolo teatrale gratuito per i bambini.

Alle 21 prenderà il via in Largo San Giovanni il grande spettacolo, con Pino Insegno protagonista sulla scena di ‘C’era una volta: Signore e Signori buonasera’, una produzione teatrale di Insegno che accompagna il pubblico in un viaggio a ritroso nell’universo del piccolo schermo e della cinematografia “alla riscoperta di un mondo che non c’è più, ma – ha detto lo stesso Pino Insegno – lo faremo sempre con il sorriso sulle labbra e con quell’ironia che deve sempre accompagnarci”, (costo del biglietto 10 euro).

Alle 22 occhi puntati su Largo della Porta per la videoproiezione emozionale ‘Le Meraviglie d’Abruzzo viste dal cielo’, riprese effettuate con i droni sugli angoli più suggestivi della regione, da Spoltore a Santo Stefano di Sessanio, da Roccacalascio al Parco della Maiella.

Alle 22.30 musica in piazza D’Albenzio con il Contemporary Vocal Ensemble in Concerto, diretto dal Maestro Angelo Valori che partirà però con forti emozioni. Infatti saranno presenti i genitori di Manuela Verna, l’infermiera spoltorese della Stroke Unit dell’ospedale civile di Pescara, scomparsa pochi mesi fa, per presentare il progetto dell’Associazione Onlus ‘Il risveglio di…Manuela’, ovvero la creazione di un Centro Risvegli altamente specializzato in cui i pazienti e le loro famiglie possano trovare le opportune condizioni per affrontare il lungo e difficile percorso del ‘risveglio’ e della riabilitazione. La struttura dovrebbe nascere nella struttura ospedaliera di Popoli, dedicata a Manuela, affinchè da un evento doloroso possa rinascere la vita di tanti.

Subito dopo saranno le voci del Contemporary Vocal Ensemble a suggellare l’edizione numero 34 della rassegna, un concerto gratuito che si allungherà fin nelle vie del centro storico per tornare a mezzanotte in Largo San Giovanni per l’ultimo ‘Dopofestival’, curato dallo chef Angelo con la spaghettata di mezzanotte. E si concluderà domani anche il servizio di soccorso garantito in tutte e quattro le serate dai volontari della Misericordia di Pescara.

Ti potrebbe interessare