Home » Pescara » Spoltore, Estate Solidale: intrattenimento, prevenzione e sensibilizzazione

Spoltore, Estate Solidale: intrattenimento, prevenzione e sensibilizzazione

da Redazione

Saranno complessivamente cinque gli appuntamenti che si svolgeranno nel mese di luglio da La Fondazione “Il Volo del Gabbiano”. Si parte il 14 luglio con  il tema “Ipertensione e Glicemia”

SPOLTORE – La Fondazione “Il Volo del Gabbiano” lancia “Estate Solidale”, un programma di 5 appuntamenti, tutti nel mese di Luglio, tra intrattenimento, incontri dedicati alla prevenzione e sensibilizzazione. Sono previsti nel Centro Sociale “Giovina Di Girolamo”, che poche settimane fa è stato inaugurato in via Giuseppangelo Fonzi.

Si parte sabato 14 luglio (dale 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19) con “Ipertensione e Glicemia”, in collaborazione con la Farmacia Morico e a cura di Nelson Anzoletti e Alessia Di Lorito. Per partecipare è necessaria la prenotazione: è possibile chiamare al 348.3509434 tutti i giorni dalle 15 alle 19. Venerdì 20 luglio è il momento di Leggere Insieme, letture animate per la scuola primaria a cura di Roberta Rullo e dell’associazione Happy Tata.

L’appuntamento è alle 18.30. Sabato 21 luglio, alle ore 18.00, Luigi Zoppo e Marida D’Angelo apriranno lo sportello psicologico dedicato a migliorare l’autostima. L’autismo e i falsi miti legati a questa condizione sono al centro dell’incontro successivo, il 24 luglio alle 17.30: Riccardo Alessandrelli e Luigi Zoppo terranno un convegno informativo e di sensibilizzazione su una sindrome che è spesso al centro di incomprensioni e posizioni antiscientifiche. Sabato 28 luglio alle ore 18 chiude il cartellone “Sulle ali della musica”, a cura dei Maestri Marino Di Nino e Matteo Mosca.

“L’attività di promozione della salute svolta dal presidente della fondazione Guido Di Nicolantonio e tutti i suoi volontari” sottolinea il sindaco Luciano Di Lorito “rappresenta un valore aggiunto per tutta la comunità di Spoltore. Sono sicuro che in tanti arricchiranno i cinque appuntamenti con la loro presenza e partecipazione”.

Ti potrebbe interessare