SPOLTORE – Si apre la fase conclusiva per i lavori in via Dietro le Mura, che restituirà alla città la strada con un nuovo asfalto e senza la segnaletica di cantiere. Per questo, a partire dal 24 giugno, torneranno le modifiche alla viabilità già sperimentate nell’ultimo anno: un stop al traffico necessario per poter effettuare il rialzo di 70 chiusini e griglie, ulteriori lavori di canalizzazione delle acque bianche, la fresatura e tutte le fasi preliminari alla posa dell’asfalto.
La data di conclusione dell’intervento, anche per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni estive già programmate, è il 5 luglio 2024.
“Sono lavori indispensabili per chiudere definitivamente i cantieri” spiega il sindaco Chiara Trulli. Siamo in dirittura di arrivo per restituire al centro storico, finalmente, un nuovo belvedere con via dietro le mura completamente asfaltata. Effettueremo la posa dell’asfalto in questi giorni per concludere i lavori senza interferire con gli eventi estivi. Questi interventi saranno anche propedeutici a candidare il nostro Belvedere a luogo d’incontro per eventi culturali, con uno spazio al coperto per rappresentazioni, nuovi parcheggi, nell’ottica del salotto culturale della Nuova Pescara che abbiamo più volte ricordato come obiettivo dell’amministrazione”.
Le modifiche alla viabilità riguarderanno via dei Calderai, via Dietro Le Mura e Piazza Quirino Di Marzio. Tornerà dunque la rotatoria in Piazza Di Marzio e il doppio senso di circolazione in via Dietro Le Mura, per consentire l’inversione delle auto bloccate dai lavori del cantiere. Rimozione forzata, ovviamente, per le auto in sosta nonostante i divieti che dovessero rappresentare un intralcio agli operai.